Email: [javascript protected email address]

Cyber-Crime Conference 2014 - L'Evento

Le nuove minacce del Cyber Spazio

Il successo della 3° edizione del Cyber-Crime Conference, che ha registrato la partecipazione di oltre 600 visitatori provenienti da ogni parte d’Italia, ha spinto e motivato l’organizzazione della sua prossima edizione.

Il 4° Cybercrime Conference si terrà il 15 e 16 Aprile 2014, presso l’Aula Magna della Scuola Trasporti e Materiali dell'Esercito Italiano, nella Città Militare "La Cecchignola", in collaborazione con AFCEA Capitolo di Roma e con il patrocinio del CIS Sapienza, centro di ricerca di Cyber Intelligence and Information Security (CIS) dell’Università di Roma “Sapienza”, dell’AgID, Agenzia per l’Italia Digitale, del Ministero dello Sviluppo Economico, della Regione Lazio, e di altre associazioni di categoria.

Il Cybercrime Conference si conferma l’evento di spicco a livello nazionale sulle tematiche della CyberCriminalità e rappresenta l’unica importante occasione di incontro Italiana tra Banche, Assicurazioni, Istituzioni Finanziarie, Servizi, Pubblica Amministrazione, Infrastrutture, Trasporti, Telecomunicazioni, Industria, Autorities.

La 4° edizione del CyberCrime Conference sarà costituita da due giornate di taglio pratico ed operativo, nelle quali i massimi esperti del settore, Istituzionali e di Mercato, illustreranno ed analizzeranno casi eclatanti di attacchi informatici dell’ultimo minuto, le novità sui temi legali e di privacy, analisi e strategie, Cyber Warfare, Cyberdefence e di Intelligence, le tecnologie all’avanguardia per far fronte alle problematiche derivanti da eventuali attacchi informatici.

Le relazioni si susseguiranno ogni 25 minuti dalle ore 9.00 fino alle ore 17.00. Nella prima giornata si discuterà delle nuove minacce del Cyber Crime: attacchi strategie di difesa, mentrenella sessione mattutina della seconda giornata si darà spazio all’Information security nel mobile, nel cloud computing, nella business analytics e nei big data; una tavola rotonda sulla Cyber-Sorveglianza e difesa della privacy costituirà la conclusione della manifestazione.

CREDITI CPE

Le relazioni sono tenute da esperti del mondo accademico e da professionisti del settore e danno diritto a crediti/ore CPE (Continuing Professional Education) validi per il mantenimento delle certificazioni CISSP, CSSP, CISA, CISM, CRISC, CGEIT o analoghe richiedenti la formazione continua.

L’attestato di partecipazione verrà inviato via e-mail a tutti coloro che avranno registrato entrata ed uscita dalla manifestazione. Per specifiche esigenze il cartaceo sarà rilasciato in loco.

Servizi riservati ai Visitatori

  • L'ingresso è completamente gratuito
  • Catalogo espositori mostra e programma convegni
  • Coffee Break e Light Lunch offerti dagli organizzatori
  • Estrazione finale con premi forniti dagli Sponsor e da Tecna Editrice
  • Attestato di partecipazione per ciascuna giornata con crediti/ore CPE
  • Incontri one to one a richiesta
  • Riviste Omaggio
  • Slide degli interventi disponibili per il download a fine evento

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

Una volta al mese riceverai gratuitamente la rassegna dei migliori articoli di ICT Security Magazine

Iscriviti ora
 
Scroll to Top