Email: [javascript protected email address]

Cyber-Crime Conference 2019 - Presentazione

Cyber-Crime Conference 2019

Verso un Modello di Cyber Difesa Globale
10a Edizione - 17 Aprile 2019 - ROMA



 

La 10a edizione della Cyber Crime Conference, svoltasi lo scorso 17 aprile nell'Auditorium della Tecnica a Roma, ha registrato una straordinaria partecipazione di pubblico con oltre 1200 visitatori, confermando la propria autorevolezza quanto a rilevanza e attualità dei contenuti trattati.

Il programma si è aperto con la Tavola Rotonda Cryptocurrency e Blockchain: storia, potenzialità e fattori di rischio - moderata dal Consulente Informatico Forense Paolo Dal Checco - che ha visto docenti universitari, membri delle forze dell'ordine ed esperti di settore confrontarsi sulle attuali sfide di sicurezza imposte dal mondo delle criptovalute.

Comunicato Stampa Post Evento

La Blockchain è una tecnologia emergente in continua evoluzione progettata per essere sicura e democratica basata su quattro concetti fondamentali: decentralizzazione, trasparenza, crittografia e immutabilità.

In termini di sicurezza, la Blockchain è considerata una potenziale soluzione per la gestione dei Big Data, degli strumenti finanziari, della Supply Chain e non solo.

Ma quanto è veramente sicura questa tecnologia?

Durante la Tavola Rotonda si sono affrontati tutti gli aspetti critici della Blockchain.

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

Una volta al mese riceverai gratuitamente la rassegna dei migliori articoli di ICT Security Magazine

Iscriviti ora
 
Scroll to Top