Email: [javascript protected email address]

Cyber-Crime Conference 2014 - Scheda Relatore

Torna all'elenco Relatori

Cavallini

Matteo Cavallini

Responsabile Standard Sicurezza e Sistemi Informativi, Consip-Ministero dell’Economia e delle Finanze


Matteo Cavallini lavora nel campo della sicurezza informatica da oltre 15 anni per aziende private e enti governativi. Attualmente è il Responsabile dell'Area Sicurezza e Sistemi Informativi Interni di Consip SpA.

A luglio 2011, Consip ha pubblicato il suo studio dal titolo: "Cloud Security: una sfida per il futuro". Cavallini è stato anche Vice Presidente della Cloud Security Alliance - Italy Chapter.

Precedentemente, ha creato l'Unità Locale di Sicurezza MEF/Consip (il CERT interno del Ministero dell'Economia e di Consip), ha lavorato al progetto GovCERT.it (ora CERT-PA) presso l'allora CNIPA ed è stato responsabile della sicurezza perimetrale in Consip. Sempre presso il CNIPA ha svolto il ruolo di esperto senior di sicurezza della Commissione di Collaudo dei servizi di sicurezza del Sistema Pubblico di Connettività.

Dal 2000 al 2004 è stato IT Security Project Manager in Consip realizzando alcuni dei progetti più critici dal punto di vista della sicurezza informatica.

Cavallini ha conseguito un master in Cyber Security presso la Royal Holloway University di Londra ed è certificato EUCIP Security Adviser e Lead Auditor ISO 27001. La sua tesi di master è stata selezionata tra le migliori dell’anno e ha vinto il Search Security Award.”

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

Una volta al mese riceverai gratuitamente la rassegna dei migliori articoli di ICT Security Magazine

Iscriviti ora
 
Scroll to Top