Email: [javascript protected email address]

Forum ICT Security 2013 - Scheda Espositore

Torna all'elenco Espositori



IBM

La IBM (International Business Machines Corporation) è tra le maggiori imprese del mondo e un marchio leader nel mercato dell’Information Technology.

Fondata nel 1911, ha sede ad Armonk negli Stati Uniti e operazioni in oltre 170 Paesi.IBM è la prima società di informatica in Italia, dove è  presente dal 1927 con filiali e centri di supporto tecnico su tutto il territorio nazionale e si avvale della collaborazione di una rete di oltre 2.000 business partner. 

La missione della IBM è sviluppare tecnologie informatiche avanzate e integrarle in soluzioni a sostegno dell’innovazione nelle imprese, nelle istituzioni e nella società. Con 5 Premi Nobel assegnati a suoi ricercatori, la IBM detiene primati in ogni area dell’IT, dai microprocessori ai supercomputer, dai server al software per lo sviluppo e la gestione di complesse infrastrutture informatiche. La IBM dedica alla sola ricerca oltre 3 mila persone e investimenti annui pari a 6 miliardi di dollari; da due decenni è la prima società per numero di brevetti negli Stati Uniti.
Allo stesso tempo, la IBM ha investe in competenze e strutture per affiancare i propri clienti nei loro processi di innovazione e aiutarli a tradurre la tecnologia in un valore che li differenzi e dia loro un vantaggio competitivo. In tutto il mondo, la società si rivolge al mercato con organizzazioni specializzate nei diversi settori (banche e servizi finanziari, industria, comunicazioni, settore pubblico, distribuzione, piccole e medie imprese). Nell’ambito dei servizi, che  rappresentano oltre il 55%  del fatturato e il 50 per cento dell’organico a livello mondiale, la consulenza occupa un ruolo di crescente importanza.

Da sempre protagonista nel mercato dell’information technology, IBM è uno dei provider leader mondiali di soluzioni di gestione dei rischi e della sicurezza. Dispone di un vasto portafoglio di soluzioni hardware e software, offerte di servizi professionali e gestiti che coprono tutta la gamma dei rischi informatici e di sicurezza aziendale, tra i quali quelli relativi alle persone, alle identità, ai dati e alle informazioni, alle applicazioni e ai processi, alle reti, ai server ed endpoint e alle infrastrutture fisiche.  
In particolare, il team di ricerca X-Force cataloga, analizza e conduce ricerche sulle divulgazioni delle vulnerabilità sin dal 1997. Con oltre 50.000 vulnerabilità della sicurezza catalogate, possiede il più grande database delle vulnerabilità del mondo, che aiuta i ricercatori X-Force a comprendere le dinamiche che costituiscono la scoperta e la divulgazione delle vulnerabilità stesse.
IBM collabora con enti governativi, società e istituzioni a livello mondiale e favorisce l’adozione di open standard per rafforzare i protocolli aziendali e implementare un approccio olistico alla sicurezza. 

Per maggiori informazioni, www.ibm.com/security.

Contatti

Circonvallazione Idroscalo

20090 Segrate (MI)

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

Una volta al mese riceverai gratuitamente la rassegna dei migliori articoli di ICT Security Magazine

Iscriviti ora
 
Scroll to Top