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Forum ICT Security 2018 - Scheda Relatore

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Sechi

Fabrizio Sechi

Consigliere ANRA e Unit Director di Aon Hewitt Risk & Consulting


Oggi è Unit Director presso AON Hewitt Risk & Consulting, ove mette a disposizione dei Clienti le proprie competenze ed esperienze negli ambiti di Enterprise Risk Management, Corporate Governance, Strategic & Operational Risk Assessment, Corporate Security e Cyber Security.

Dal 2015 è Consigliere di ANRA (Associazione Nazionale dei Risk Manager e Responsabili Assicurazioni Aziendali), con responsabilità specifiche nella strutturazione organizzativa e nel Comitato Formazione ove ha contribuito alla strutturazione di ALP, il programma di formazione certificato RIMAP dell’Associazione.

Precedentemente ha ricoperto il ruolo di Responsabile dell’Enterprise Risk Management presso un importante operatore di telecomunicazioni nazionale, curando l’introduzione della governance e del framework di ERM. Per occuparsi di ERM aveva lasciato la responsabilità di alcune funzioni di Corporate Security che aveva costituito e guidato da quando era entrato a far parte dell’azienda, con il compito di supportare il Chief Security Officer nell’introduzione della governance e delle unità organizzative atte a governare i rischi di sicurezza aziendali.

Contemporaneamente a questa esperienza consegue un Executive MBA presso la SDA Bocconi School of Management e inizia a impegnarsi anche come docente universitario e presso programmi executive nonché come relatore o moderatore di eventi, attività che svolge tuttora.

Conseguita la laurea in Ingegneria Elettronica al politecnico di Milano, ha colto la sfida di contribuire all’organizzazione dei Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006 ove, assunse il ruolo di responsabile della definizione, disegno ed implementazione di tecnologie, strategie e processi per assicurare la sicurezza dei Giochi Olimpici.

Durante gli studi universitari, inizia la propria attività professionale in una startup innovativa nel nascente mondo Internet come responsabile dello sviluppo del piano strategico e della strategia commerciale & marketing.

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