Email: [javascript protected email address]

Forum ICT Security 2013 - Convegni - 30 Ottobre - Mattina

  • Registrazione partecipanti

  • Inizio dei lavori - Modera Matteo Cavallini

    ... BIO

    Matteo Cavallini

    Responsabile Standard Sicurezza e Sistemi Informativi, Consip-Ministero dell’Economia e delle Finanze

  • Il ruolo e le attività dell’Agenzia per l'Italia Digitale nel campo della sicurezza ICT

    ... BIO

    Mario Terranova

    Dirigente Sistemi, tecnologie e sicurezza informatica, Agenzia per l’Italia Digitale-Presidenza del Consiglio dei Ministri

  • Radware Appwall - Protezione delle web application

    La crescente diffusione di attacchi applicativi verso le piattaforme web impone una riflessione sulle modalità di difesa adottate dalle organizzazione per la difesa dei contenuti e dei servizi erogati. 
    Nella relazione verranno evidenziate in maniera esaustiva, con riferimento a casi reali, le fasi di un attacco contro applicazioni web e le azioni di mitigazione intraprese per garantire la disponibilità e l'integrità dei servizi.
    L'analisi del ciclo di vita di un attacco mostra puntualmente le potenzialità della tecnologia AMS, l'efficacia nella protezione delle attività aziendali e la semplicità di integrazione nel processo di sicurezza.

    ... BIO

    Alberto Peretti

    Technical Accout Manager, Radware

  • Il SIEM è morto... Lunga vita al SIEM (solo se di nuova generazione)

    L'era dei motori di sicurezza basati su regole (SIEM) per localizzare le minacce note è ormai al tramonto: non possono gestire il volume e la complessità degli attacchi odierni. Per comprendere davvero la natura delle minacce per la sicurezza, le imprese devono andare oltre gli approcci tradizionali e scavare più in profondità utilizzando i machine data che vengono generati ogni secondo di ogni giorno.

    ... BIO

    Michele Guglielmo

    Territory Manager Italy, Splunk

  • Prevenzione degli attacchi informatici che coinvolgono dati sensibili aziendali

    I recenti fatti di cronaca ci ricordano la necessità di proteggere in maniera adeguata gli asset più importanti per la sopravvivenza stessa di un'organizzazione: i dati e le piattaforme applicative che ne consentono la fruizione. La capacità di salvaguardare tali valori, di garantirne la massima utilizzabilità e di implementare adeguate misure di monitoraggio ed audit sono sempre più i fattori che contraddistinguono un'organizzazione di successo, e che ambisce a rimanere tale, dai sui competitor: prepararsi adeguatamente per mettere al sicuro i propri dati da eventi imprevisti e per garantire i livelli di compliance previsti dalle leggi e dalle regolamentazioni di settore è diventata oggi un’attività vitale per qualunque organizzazione.

    ... BIO

    Alberto Caporro

    Director of Security Services, Consulthink

  • Coffee Break e visita Area Espositiva

  • ZyXEL - I vantaggi di essere al sicuro

    Il valore aggiunto della sicurezza informatica nell'infrastruttura IT. Soluzioni e strumenti di gestione utili a costruire e mantenere una totale flessibilità nell'ottica della protezione delle risorse informatiche del cliente.

    ... BIO

    Gianluca Pucci

    Technical Manager & BDM - ZyXEL Italia

  • Come scegliere il miglior firewall UTM

    La tecnologia UTM e’ ormai uscita dall’ambito SMB grazie all’incremento delle prestazioni e della efficacia portando livelli di elevata sicurezza e gestibilità anche all’enterprise andando a soddisfare la sempre crescente esigenza di riduzione dei costi della sicurezza IT. WatchGuard® Technologies, Inc. è dal 1996 produttore di soluzioni di business security ed inserito da Gartner nel quadrante ‘leaders’ da tre anni, fornendo protezione mission-critical a centinaia di migliaia di aziende in tutto il mondo. La famiglia di appliance WatchGuard XTM, e le soluzioni di messaging, content security e di accesso remoto SSL VPN forniscono una rete estensibile, protezione delle applicazioni e dei dati, così come una visibilità, gestione e controllo della rete senza eguali. I prodotti WatchGuard sono supportati dal LiveSecurity®Service, un programma innovativo di supporto, manutenzione e formazione. La sede italiana e’ a Roma in Viale Della Magliana 38. 

    ... BIO

    Fabrizio Croce

    Area Director South Europe, WatchGuard Technologies

  • Cloud Computing Security

    ... BIO

    Francesco Pizzetti

    Presidente di Alleanza per Internet

  • Lo stato della sicurezza informatica nella Pubblica Amministrazione

    Il lento ma costante processo di dematerializzazione della pubblica amministrazione richiede la gestione della sicurezza informatica. Quindi devono essere affrontati i problemi di sicurezza dei dati, dei sistemi e delle infrastrutture. E la normativa stabilisce che "I documenti informatici delle pubbliche amministrazioni devono essere custoditi e controllati con modalità tali da ridurre al minimo i rischi di distruzione, perdita, accesso non autorizzato o non consentito o non conforme alle finalità della raccolta".
    Ma a che punto siamo? E quali normative ancora mancano? I dati sono al sicuro o sono alla mercé della Rete?

    ... BIO

    Corrado Giustozzi

    Membro del Permanent Stakeholders' Group di ENISA ed esperto di sicurezza cibernetica presso l’Agenzia per l’Italia Digitale per lo sviluppo del CERT-PA

    ... BIO

    Giovanni Manca

    Presidente ANORC

  • Lunch e visita Area Espositiva

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

Una volta al mese riceverai gratuitamente la rassegna dei migliori articoli di ICT Security Magazine

Iscriviti ora
 
Scroll to Top