Email: [javascript protected email address]

Forum ICT Security 2013 - Presentazione

Forum ICT Security 2013

Conoscere e prevenire le nuove minacce informatiche
13a Edizione - 29 e 30 Ottobre 2013

 

 

Temi Trattati

Tra i temi di maggior interesse, oltre alla sicurezza nel cloud, nel mobile e nei social media, si parlerà di Cybercrime, di Cyber Warfare e di Intelligence. Saranno affrontati temi oggetto di ricerca e di studio, quali DNS Security, Rete satellitare e sicurezza, controllo degli accessi tramite smartphone e codici a barre bidimensionali.

Non mancheranno aggiornamenti sui temi legali e sulla privacy, sul forensic e sulla protezione delle infrastrutture critiche, sulla protezione dei dati e del database, sulla sicurezza dei pagamenti e sulla crittografia.

Si affronterà una panoramica dettagliata degli eventi di cybercrime e incidenti informatici più significativi del 2012/2013 in Italia e nel mondo e le tendenze per il 2014. Si analizzeranno anche i fenomeni emergenti che hanno caratterizzato il 2013 e che continuano a farlo, quali: hacktivism, espionage e sabotage/cyber warfare.

Attraverso i contributi delle relazioni offerte dai nostri Sponsor si traccerà un profilo aggiornato del mercato italiano dell'ICT Security e del mercato del lavoro nel settore.

Particolare rilevanza per la sicurezza ICT in Italia: Mobile Security; Social Media Security; Cloud Security; Normative per il trattamento dei dati personali: le novità dell'ultimo anno; Lo stato della sicurezza ICT nella Pubblica Amministrazione italiana; Protezione di reti e sistemi di controllo in ambito industriale (ed Infrastrutture); Lo stato della sicurezza ICT nella Piccole e Medie Imprese italiane. 

Workshop Cloud Security Alliance

Il 29 Ottobre, nell’ambito del Forum ICT Security , CSA Italy ha organizzato, con il patrocinio di AIEA (Associazione Italiana IS Auditor e ISACA Capitolo di Milano), un Workshop dove verranno presentate e discusse le iniziative di Ricerca di CSA a livello global, europeo ed italiano direttamente con i referenti internazionali e nazionali dei gruppi di lavoro.

Verrà inoltre presentata in dettaglio, e per la prima volta in Italia dopo il lancio ufficiale di fine settembre al CSA EMEA Congress, la nuova certificazione STAR per Cloud Provider (elaborata da CSA in partnership con BSI) ed il nuovo programma di formazione per Auditor. Seguirà un dibattito sul tema coordinato da BSI Italia con importanti rappresentanti del mercato italiano

Special Patronage

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

Una volta al mese riceverai gratuitamente la rassegna dei migliori articoli di ICT Security Magazine

Iscriviti ora
 
Scroll to Top