Email: [javascript protected email address]

Forum ICT Security 2019 - Presentazione

Forum ICT Security 2019

Conoscere e Prevenire le Nuove Minacce Informatiche
20a Edizione - 16 Ottobre 2019 - ROMA

Quest’anno il Forum ICT Security celebra la sua ventesima edizione: il prossimo 16 ottobre gli spazi dell'Auditorium della Tecnica, a Roma, saranno nuovamente attraversati dai principali esperti e operatori della sicurezza informatica italiana per un'intensa giornata di confronto e dibattito sui più attuali temi dell'agenda nazionale di cybersecurity.

In apertura dell'evento è prevista la Tavola Rotonda "Digital Innovation e Digital Transformation passano attraverso la sicurezza informatica - Le regole per creare un’infrastruttura digitale solida e protetta" con la prestigiosa moderazione di Luisa Franchina, Presidente AIIC – Associazione Italiana esperti in Infrastrutture Critiche.

Rappresentanti dell'accademia, delle istituzioni e del mondo aziendale si confronteranno sulle sfide imposte dalla trasformazione e dall'innovazione digitale, preziosi strumenti di crescita e sviluppo ma anche potenziali vettori di rischio in termini di protezione dei dati e delle infrastrutture. A fronte di contesti sempre più complessi e di attacchi informatici sempre più mirati, sofisticati e dannosi, per garantire idonei livelli di sicurezza si rendono oggi necessari solidi processi di gestione del rischio e un'efficace azione di incident response.

A seguire, illustri ospiti si alterneranno al microfono per esporre le problematiche di sicurezza legate a tecnologie IT/OT, tecniche di hacking delle macchine intelligenti, protezione delle reti, Cloud security ed E-Commerce, nonché di innovazione del Fog/Edge Computing e delle sempre più elaborate policy di Incident Management che si rendono necessarie per fronteggiare tali minacce.

Il mondo 5.0, infatti, si fonda sulla sicurezza informatica: smart cities, robot industriali, Industrial Internet of Things, autoveicoli sempre più somiglianti a data center mobili e potenziamento della trasmissione dati attraverso l'infrastruttura 5G rendono l'esposizione agli attacchi informatici sempre più all'ordine del giorno e i piani di difesa sempre maggiormente radicati nel cyber space.

L’evento B2B è rivolto ad un pubblico di professionisti ed esperti che avranno occasione di incontrarsi, aggiornarsi e confrontarsi sulle ultime novità in ambito di Cyber Security.

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

Una volta al mese riceverai gratuitamente la rassegna dei migliori articoli di ICT Security Magazine

Iscriviti ora
 
Scroll to Top