Alì

Pierpaolo Alì

Director Southern Europe Security Risk & Governance, Micro Focus


Pierpaolo Alì è Direttore Southern Europe di Micro Focus per la divisione Security Risk & Governance con responsabilità diretta del business per Italia, Spagna, Portogallo, Turchia e Grecia.

Con oltre 20 anni di esperienza in ambito commerciale, ha una estesa competenza nello sviluppo di nuovi mercati e tecnologie, acquisita in aziende ad alto valore di innovazione e tecnologico.

Approda in questo ruolo dopo aver gestito con successo la crescita del business TippingPoint per l’Italia e, nel 2012, la creazione e lo sviluppo  della divisione ‘Enterprise Security Product’ di HP per il Sud Europa.

Ha maturato solide esperienze con ruoli di crescente responsabilità in aziende multinazionali come Memorex Telex, NCR, 3Com e in ultimo presso Hewlett Packard Enterprise prima dello spin & merge della divisione software con Micro Focus nel 2017.

E’ approdato al mondo ICT nella seconda seconda metà degli anni novanta dopo significative esperienze nel settore pubblico e finanziario.  Pierpaolo Alì è laureato in Giurisprudenza presso l’ Università degli Studi di Milano con una specializzazione in Politica Economica