Dal Checco

Paolo Dal Checco

Consulente Informatico Forense


Paolo Dal Checco svolge attività di Perizia Informatica in ambito forense collaborando con Procure, Tribunali e Forze dell'Ordine oltre che con aziende, privati e Avvocati.

Dopo la Laurea in Informatica ha ottenuto un Dottorato di Ricerca nel gruppo di Sicurezza delle Reti e degli Elaboratori, svolgendo successiva attività di ricerca e docenza presso l’Università degli Studi di Torino.

Ha fondato a Torino uno Studio d'Informatica Forense, specializzato in perizie e indagini informatiche su diverse tipologie di dispositivi e di dati, che da anni si occupa di fornire servizi d'informatica forense per il settore pubblico e privato.

Socio IISFA, CLUSIT e Tech & Law, Paolo Dal Checco è tra i fondatori dell'Osservatori Nazionale per l'Informatica Forense.

Sostenitore dell'Open Source, promuove lo sviluppo e l'utilizzo di software a codice aperto per le indagini digitali in ambito di acquisizione forense e analisi tecnica.

Accetta di frequente incarichi di relatore in convegni, conferenze e seminari a fini divulgativi ed educativi su argomenti quali computer, network e mobile forensics oltre che audio, video e bitcoin forensics.