Lorenzi

Marco Lorenzi

President Syneto


L’esperienza di Marco è iniziata nel 1994 come co-founder di Spidernet, uno dei primi ISP italiani.

Grazie al suo successo, Spidernet è stata fusa nel 2000 con il suo principale concorrente Brescia Online (controllato da Banca Lombarda e ASM, ora UBI Banca e A2A, quotati in borsa).

Marco è stato nominato CTO e membro del consiglio di amministrazione della nuova società, denominata BolBusiness e anche grazie a questa esperienza fonda nel 2008 Syneto.

Syneto ha come primo obiettivo la creazione di una soluzione Software Defined Storage e distribuirla su un mercato mondiale attraverso una rete di partners globali, soluzione che in pochi anni si afferma nel mercato delle PMI manifatturiere.

In questi ambiti dove l'IT è poco presidiato, nel corso di pochi anni nasce anche la necessità di implementare degli ambiti virtualizzati semplici ed efficaci, è cosi che nel 2015 prende vita la prima versione del Syneto hyperconverged costruita sulle solide basi del Syneto OS sviluppato precedentemente.

Oggi è cosi che Marco nel ruolo di Presidente guida Syneto, unico produttore europeo che afferma la sua leadership nell'ambito dell'hyperconvergenza e copy data management per le piccole e medie imprese.