Mazzoleni

Marco Mazzoleni

System Engineer Manager in Symantec Italia


Technical Solutions & Services Leader in Symantec Marco ha alle spalle più di 20 anni di esperienza nel campo della Cybersecurity, sia in ambito italiano che statunitense.

Laureato in Ingegneria Gestionale, dopo vari corsi orientati all’ethical hacking e alle soluzioni di primarie società di sicurezza, inizia la sua specializzazione “vendor-indipendent” con un Master in “Information Security Management” presso il Cefriel, seguito dalla certificazione CISSP e BS7799 lead auditor. Co- founder del capitolo italiano di ISC2 e attivo ambasciatore presso scuole elementari e medie per l’Internet sicuro.

Marco approda in Symantec nel 2018 da Cisco Systems US, dove ha lavorato per 10 anni ricoprendo diversi ruoli nazionali ed internazionali nella Global Sales Security Organization.

Precedentemente ha maturato esperienze in ABM ICT SpA, start up pubblica nel settore ISP, in qualità di Chief Technology Officer e Chief Security Officer; in BASCOM, in qualità di Network and Security Manager con focus su design e management operation delle infrastrutture di rete; in Toltech Srl, una IT Consultant Service Company di cui è stato uno dei Fondatori; ed in Columbusnet, un ISP parte di un gruppo editoriale dove ricopriva il ruolo di Information Systems Administration ed IT Manager.