Notizie

Cybercrime: file sharing e protezione dati

“Internet oggi è diventato la spina dorsale della comunicazione per l’intero pianeta, è una risorsa cruciale per individui, industrie e nazioni, che insieme formano la nostra moderna società globale.” Lee Harrison CEO Thru inc.

“I migliori attacchi informatici sono quelli di cui non ti rendi conto, se non quando è troppo tardi, i dati vengono sottratti senza che nessuno se ne renda conto” Danilo Carabelli – CIO Blue Eagle Technology.

EagleNetworks divisione sicurezza di Blue Eagle Technology vuole sensibilizzare gli imprenditori e gli IT managers a proteggere i propri dati.

Utilizzare una piattaforma email dedicata al mondo business è il primo passo. Introdurre una piattaforma di file sharing sicura, protetta, affidabile e disponibile da qualsiasi dispositivo secondo le policies definite aziendalmente è un passo fondamentale. L’utente deve sempre e comunque operare con semplicità e rapidità, mentre l’IT manager deve dar seguito alle direttive aziendali in materia di sicurezza, privacy e protezione delle informazioni.

Lee Harrison CEO Thru. inc.:” un’azienda che voglia introdurre una piattaforma di file sharing deve tener conto in primo luogo che la soluzione deve funzionare anche in caso di connettività scarsa, ottimizzando la connessione disponibile e consentendo all’utente di operare. È inoltre indispensabile scegliere piattaforme che si appoggino a Datacenter dislocati in tutto il mondo e che offrano soluzioni per il file transfer rapide ed avanzate, utilizzando tecnologia cloud-optimized routing, che consente upload e download alla massima velocità possibile. Il tutto chiaramente in un ambiente sicuro e protetto. “(trad. da art. originale “the future of file sharing”).

Thru. Secure File Sharing & Collaboration for the Enterprise offre questo e molto altro.

Thru è la soluzione di condivisione e collaborazione end-to-end di file, sviluppata esclusivamente per il mondo business, sicurezza e affidabilità di livello enterprise combinata con un’interfaccia facile da usare e una perfetta integrazione con un’ampia varietà di applicazioni.

Assicurando l’accesso ai dati a 360 gradi Thru. consente di sincronizzare e condividere file da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo in sicurezza grazie a crittografia, scansione antivirus e controllo degli accessi basato sui ruoli. È quindi utilizzabile in ambito governativo e finanziario. Tutti gli eventi sono registrati in Thru Audit, che può essere gestito, analizzato e visualizzato da amministratori IT.

www.eagle.network/thru
www.eaglemercury.com
www.ufficionelcloud.it
The future of file sharing

Condividi sui Social Network:
Redazione

Recent Posts

Endpoint security: come proteggere l’azienda dalle minacce informatiche

Nel panorama odierno della sicurezza informatica, la protezione degli endpoint rappresenta un obiettivo imprescindibile per…

1 settimana ago

Cyber Crime Conference 2024, una splendida 12a Edizione

I numeri dell’evento Oltre 1000 ospiti, 42 relatori, 20 interventi tematici e 5 Tavole Rotonde:…

1 settimana ago

Lotta al Crimine Informatico Con Group-IB

Group-IB è un fornitore, con sede a Singapore, di sistemi ad elevata attendibilità per il…

2 settimane ago

Potenziare la Sicurezza Digitale in Italia: il contributo di Cinetix

Le interazioni di natura digitale, su rete pubblica o all’interno di reti private, hanno assunto…

3 settimane ago

Artificial intelligence (AI) e Sanità

La Commissione Europea ha di recente ricordato come “Artificial intelligence (AI) is not science fiction;…

3 settimane ago

Programma Cyber Crime Conference 2024

Di seguito il programma della Cyber Crime Conference 2024, che avrà luogo a Roma nei…

3 settimane ago