Forum ICT Security 2018 – Aperte le Iscrizioni

In uno scenario più complesso che mai aumenta l’esigenza di confrontarsi, interrogarsi, riflettere sulle sfide imposte dall’inarrestabile avanzamento tecnologico di cui siamo quotidianamente attori e testimoni.

Il 24 ottobre 2018 ce ne sarà occasione: sono infatti aperte le iscrizioni alla prossima edizione del Forum ICT Security, che si terrà presso l’Auditorium della Tecnica, centro congressi di Confindustria nel quartiere EUR di Roma.

In apertura, la Tavola Rotonda “La Cyber-Physical Security – IoT (Internet of Things), IIoT (Industrial Internet of Things), ICS (Industrial Control System), SCADA (Supervisory Control And Data Acquisition): mettere in sicurezza gli apparati da nuove vie di attacco” condurrà i partecipanti nel vivo dell’attualità in materia di cyber security, approfondendo il tema cruciale delle interazioni tra dimensione fisica e digitale e sui connessi rischi per sistemi e persone.

Nel corso della giornata i massimi esperti del settore si alterneranno poi nel delineare scenari criminologici di rischio, condividendo esperienze, best practices e possibili soluzioni in una serie di interventi che spazieranno tra Data Breaches e GDPR, Strumenti e finalità dei SOC, ruolo della Cybersecurity nella Supply Chain, Web Application Security, Malware e Intelligenza Artificiale, Crypto Crime e Risk Management: obiettivo, come sempre, aiutare Aziende, PMI e P.A. a canalizzare al meglio investimenti e risorse – non solo a fini di contrasto ma, soprattutto, di prevenzione – per il benessere del tessuto imprenditoriale, del sistema Paese e della sua crescita economica.

Il programma si arricchisce ogni giorno di nuove adesioni: seguiteci sui canali social (Linkedin, Facebook, Twitter) per rimanere aggiornati su questa imperdibile 19a edizione.

Condividi sui Social Network:

Articoli simili