Notizie

Invito al Webinar VM SISTEMI “#ICTSecurity: l’evoluzione possibile dell’utente” – Giovedì 26 Marzo 2020 alle ore 11.00

Tech&Legal ICT Security Webinar 2020: l’aggiornamento mensile online sulle esigenze di ICT Security delle imprese.

I dati rappresentano il principale valore dell’impresa, il primo asset da tutelare. Eppure, nonostante sia chiaro che le informazioni siano una imprescindibile sorgente di valore, i report di settore non sempre evidenziano statistiche incoraggianti, con una crescita esponenziale di attacchi informatici a danni di cittadini ed imprese, spesso perpetrati attraverso strumenti di uso comune nell’ecosistema aziendale, primo tra tutti la posta elettronica.

L’implementazione di policy sulla sicurezza informatica, sebbene di primaria importanza, potrebbe non essere sufficiente. Occorre adottare un approccio trasversale e multidisciplinare di gestione del rischio informatico, un modello di governance che oltre agli imprescindibili elementi di cyber security integri quelli di compliance normativa – essenziali per costruire un perimetro di sicurezza che sia al contempo coerente ed efficace.

L’obiettivo è quello di rendere l’Utente il primo strumento di sicurezza. Come?

Giovedì 26 Marzo 2020 alle ore 11.00, VM Sistemi in collaborazione con Colin & Partners organizza un webinar gratuito per rispondere a queste domande, sia dal punto di vista tecnologico, sia con focus normativo.

Le buone pratiche sono svariate e fra queste spicca una soluzione mista, trasversale: il training interattivo. Questionari periodici, falsi tentativi di attacco, gamification, rappresentano solo alcuni esempi di attività, propedeutiche ad un training specifico che possa elevare il know how dell’Utente in termini di ICT Security.
L’Utente va coinvolto e “attrezzato” contro gli attacchi informatici reali, attraverso appunto una formazione personalizzata e basata su servizi di intelligence sulle minacce. Anziché perdere tempo con contenuti uguali per tutti, oggi la formazione va erogata in maniera specifica, alle persone giuste e al momento giusto.
Applicando Metodologie di Formazione Costante, le aziende riescono a ridurre il successo degli attacchi di phishing e delle infezioni di malware fino al 90%.

Questi e altri argomenti chiave saranno al centro del webinar del prossimo 26 marzo.

Il webinar è rivolto principalmente a CIO, CISO, IT Director, IT Manager. Questo webinar rappresenta la terza puntata di una serie di 6 eventi online a valore aggiunto, per aggiornare gli addetti ai lavori sui rischi legati al Cyber Crime e le soluzioni per ridurli.

Link iscrizione: https://www.vmsistemi.it/invito-al-webinar-ictsecurity-levoluzione-possibile-dellutente-26-marzo-2020/

Condividi sui Social Network:
Redazione

Recent Posts

L’evoluzione del Vulnerability Assessment nell’Era Moderna della Cybersecurity. Abbiamo incontrato 7Layers

Fin dai tempi antichi, al fine di poter evolvere e migliorarsi, è necessario conoscere se…

3 giorni ago

ISO/IEC 42001: un sistema di gestione dell’intelligenza artificiale

In un contesto di rapida evoluzione tecnologica, l’Intelligenza Artificiale (IA) si è affermata come una…

4 giorni ago

Attività di sopralluogo giudiziario in caso di indagini su sistemi informatici

L’acquisizione della digital evidence è la fase del processo di digital forensics, successiva all’individuazione dell’evidenza…

5 giorni ago

Sicurezza cibernetica, Internet e processi industriali

Quando nel 1969 venne utilizzata per la prima volta la rete Arpanet per collegare tra…

6 giorni ago

Bias nell’Intelligenza Artificiale: Strategie e Norme ISO per la Valutazione e il Controllo

I sistemi AI trovano ormai dilagante applicazione in ogni ambito della nostra vita e cultura…

1 settimana ago

A.I. tra “nebbie” e “nuvole”: L’intelligenza artificiale per lo sviluppo del Fog e Cloud Continuum

Introduzione al Cloud Continuum e all'Intelligenza Artificiale La relazione tra intelligenza artificiale e cloud continuum…

1 settimana ago