Ironkey cede le sue attività e Kanguru rappresenta ora la fonte più affidabile al mondo per la sicurezza hardware/software di dispositivi USB totalmente integrata

A seguito di un recente disinvestimento per lo spin-off delle attività di Ironkey nel settore hardware, cedute a Kingston (mentre quelle nel segmento software sono passate a terze parti), a livello mondiale Kanguru è ora la fonte più affidabile tra le soluzioni di sicurezza hardware/software totalmente integrate per la crittografia di dispositivi USB e la gestione in remoto.

Kanguru, con sede negli Stati Uniti e leader mondiale nella sicurezza dei dati su dispositivi USB, forte di 22 anni di storia consolidata e proficua, è un nome storico nell’offerta di innovative soluzioni combinate di crittografia per l’archiviazione sicura dei dati su dispositivi USB e di gestione in remoto.

“La nostra compagnia è cresciuta in modo organico nel corso degli ultimi 22 anni. Ponendo al primo posto le esigenze dei nostri clienti, prestando attenzione ai loro input, abbiamo sviluppato una serie di prodotti robusti e di alta qualità per soddisfare quelle che erano le loro richieste ad un prezzo ragionevole” dichiara Nate Cote, executive VP di Kanguru Solutions.

Kanguru fornisce drive USB crittografati al più alto livello di sicurezza e con il più ampio spettro di certificazioni previste per l’industria. Unici ad aver ottenuto la certificazione Common Criteria per i drive USB – nonché numerose certificazioni FIPS 140-2 – possono garantire la migliore protezione dei dati dei loro clienti.

I dispositivi USB Defender possono essere impiegati in modo indipendente come drive sicuri stand-alone, oppure venire gestiti come asset aziendale per mezzo di piattaforme remote HW/SW completamente integrate. Le organizzazioni possono partire in piccolo, in base alle loro necessità più stringenti, con l’opportunità di aumentare la loro “flotta” di drive sicuri quando e se necessario. Ciò rappresenta la soluzione ideale, per qualunque azienda attenta al proprio budget, per proteggere i propri dati ed espandersi solo quando ne ha effettivamente bisogno.

La console KRMC™ (Kanguru Remote Management Console) per la serie di drive USB sicuri Defender® prevede due modi di gestire i dispositivi – Cloud-based o in-house server  – ed offre alle aziende la possibilità di rivolgersi ad un unico fornitore per trovare la soluzione di sicurezza ideale per monitorare tutti i propri dispositivi USB crittografati contenenti informazioni riservate di qualunque genere (brevetti, dati personali di clienti/fornitori/impiegati, dati contabili ecc.) in ogni momento ed in ogni luogo da una singola postazione centralizzata.

La piattaforma hw/sw totalmente integrata di Kanguru consente alle organizzazioni di implementare in modo semplice una strategia tramite la quale gli utenti abbiano accesso ai dati contenuti nei drive con la massima flessibilità, gli amministratori possano gestire e supportare i dispositivi ovunque essi si trovino, ed alle aziende possa venire assicurata la compliance anche rispetto alle più stringenti normative sulla sicurezza dei dati.

Inoltre, i manager IT possono facilmente personalizzare e configurare i drive crittografati aziendali, prima dell’utilizzo da parte degli utenti, grazie alle potenti funzionalità di KRMC, che  includono:

  • Self-Service Password Reset: ogni utente può resettare in modo autonomo la password tramite un meccanismo di autenticazione sicuro
  • Robusto Auto-Provisioning: l’amministratore può configurare da sé i diversi parametri delle password a seconda delle necessità di compliance dell’azienda
  • Auto-License Assignment: l’amministratore può stabilire i diritti di accesso per ogni utente o gruppi di utenti, effettuare black-listing/white-listing delle postazioni su cui i drive vengono inseriti sia on-line che off-line, ecc.
  • Delete & Disable: ogni dispositivo può venire bloccato, disabilitato ed il suo contenuto può venire cancellato in caso di furto, smarrimento o insider threat.

Per saperne di più sulle soluzioni integrate hw/sw offerte da Kanguru Solutions, visitate il sito del distributore italiano di Kanguru Solutions, www.kanguruitalia.com

Condividi sui Social Network:

Articoli simili