La BCI Italy Conference torna a Milano il 27 novembre

Come ogni anno, il Business Continuity Institute torna a far tappa in Italia con un appuntamento imperdibile per tutti i professionisti di Business Continuity e Resilienza Organizzativa.

Quest’anno sarà l’hotel Westin Palace di Milano a fare da palcoscenico alla BCI Italy Conference, che lo scorso anno ha radunato oltre 150 professionisti di continuità, resilienza, rischio, sicurezza aziendale, gestione delle crisi e delle emergenze, provenienti da più di 80 organizzazioni di ogni settore.

L’agenda prevede lungo tutta la giornata un programma fitto di interventi che affrontano svariate tematiche collegate alla continuità operativa e alla resilienza di un’organizzazione.

Si va da uno speech di Antonio Rebora, Security Officer di Ansaldo Energia, su come la stessa organizzazione – basata nelle vicinanze – ha gestito l’emergenza del Ponte Morandi, fino a una stimolante riflessione portata da Bepi Pezzulli, Presidente di Select, sulla Brexit e le conseguenze per la resilienza del nostro continente e delle nostre aziende.

Mentre con Alessandro Manfredini, Chief Security Officer di A2A, Claudio Francioni, Head of Safety di Poste Italiane, e Gabriele Cicognani, VP Business Security di Leonardo, si parlerà delle best practice di gestione della resilienza delle infrastrutture critiche, e di come questa abbia un impatto sull’intero tessuto economico di un Paese.

Oltre a queste, ci saranno altre 12 sessioni da cui trarre spunti pratici da applicare subito nella propria organizzazione. Il programma completo è consultabile a questo link.

Non solo. La BCI Italy Conference è anche un’opportunità unica di networking per scambiare esperienze e opinioni con altri professionisti del settore, e per contribuire al dibattito sul futuro delle discipline della resilienza organizzativa.

Per partecipare all’evento è necessario prenotare per tempo il proprio biglietto. La promozione early bird scade il 31 ottobre. Maggiori dettagli sulle modalità di registrazione a questo link.

 

Condividi sui Social Network:

Articoli simili