McAfee MVISION, la strategia si evolve

McAfee sviluppa la nuova strategia, con soluzioni pensate e plasmate per corrispondere alle esigenze di un mercato sempre più rivolto al cloud nelle sue varie forme di utilizzo.

Sotto il brand MVISION abbiamo definito una serie di soluzioni in grado di offrire la protezione in modo integrato, dal device fino al cloud.

Il portafoglio MVISION è la prima famiglia di prodotti basata su cloud che protegge dati e ferma le minacce in tutti gli ambienti cloud, tra cui IaaS, PaaS e SaaS, nonché i dispositivi, reti e ambienti locali.

McAfee Mvision Unified Cloud EDGE, è la soluzione pensata per proteggere i dati dal dispositivo fino al cloud.

La sinergia ed integrazione delle soluzioni, è resa possibile grazie alla console McAfee ePO che centralizza la gestione, la reportistica e fornisce un modello unico di amministrazione.

Le tecnologie che vengono unificate ed integrate con McAfee Unified Cloud Edge sono: il DLP, la componente proxy WEB gateway, e la soluzione McAfee Mvision Cloud che governa la sicurezza dei dati nel cloud.

I clienti potranno finalmente applicare le loro policy ai dati sensibili, indipendentemente da dove questi si trovano, in modo omogeneo e pervasivo, da un’unica console di gestione, senza dover moltiplicare gli sforzi, ma sfruttando le sinergie di un’unica console.

Ed ancora una novità: MVISION INSIGHT il servizio di threat intelligence personalizzato, che dal cloud osserva le minacce predisposte verso la tua organizzazione e consiglia le contromisure da intraprendere, in modo preventivo ed integrato con le soluzioni McAfee.

Questo servizio è in grado di raccogliere la Telemetria di oltre un miliardo di sensori, distribuiti attorno al globo, che partecipano alla raccolta dei dati sulle minacce. Questa telemetria viene analizzata e sintetizzata con il supporto dell’intelligenza artificiale, e l’ausilio dei nostri esperti, per consentire ai clienti una vista filtrata delle sole minacce effettivamente pericolose ed attive verso la loro organizzazione.

L’ultimo di report di McAfee evidenzia alcuni trend significativi che confermano un’andamento di crescita esponenziale dei malware, con alcune peculiarità.

Le principali minacce analizzate: nuove famiglie ransomware (ANATOVA), Crypto Currency Miner, Operation Sharpshooter.

Per quanto riguarda Sharpshooter, si tratta di una campagna di cyber-spionaggio condotta nei confronti di alcune infrastrutture critiche: Centrali nucleari ed in generale il settore Energy, entità della Difesa, banche e organizzazioni finanziare.

L’analisi condotta dai laboratori McAfee, ha portato all’identificazione di molti server di comando e controllo sconosciuti e tracce che l’operazione Sharpshooter è iniziata già da Settembre 2017 durata quasi due anni, coinvolgendo più settori e paesi, con l’obbiettivo di trafugare informazioni sensibili.

McAfee si differenzia nel panorama delle aziende che operano nel campo della sicurezza informatica, grazie a due paradigmi fondamentali che vengono declinati nell’offerta tecnologica: integrazione e gestione unificata.

La console di gestione centralizzata McAfee ePO, diventa il fulcro della condivisione della threat intelligence, tra tutti gli attori della protezione, sia soluzioni McAfee sia soluzioni di terze parti che in tempo reale condividono le loro analisi e ricevono gli aggiornamenti, per contrastare le minacce comprese quelle sconosciute.

https://www.mcafee.com/enterprise/en-us/solutions/mvision.html

 

Condividi sui Social Network:

Articoli simili