WPA3: cosa offre il nuovo standard
2 Ottobre 2018
Incident Response: dal Processo alle Procedure
3 Ottobre 2018

V-Valley porta al Forum ICT Security l’integrazione al servizio del valore

Il panorama delle minacce informatiche è in constante evoluzione, ma è sicuramente il Cybercrime il fenomeno più diffuso oggi. Secondo un recente rapporto realizzato da Clusit, nel primo semestre del 2017, sono stati 571 gli attacchi gravi di dominio pubblico, quelli cioè che hanno avuto un impatto significativo in termini di danno economico, reputazione e diffusione di dati sensibili. Tra i device più colpiti, infine, figurano gli smartphone. A fronte di questo scenario, sottostimare il fenomeno può essere estremamente rischioso per le aziende.

V-Valley è pronta a supportare i rivenditori nella lotta al cybercrime. Con l’integrazione di Mosaico e di EDSlan nel 2016, il Gruppo Esprinet con la sua divisione V-Valley ha creato un vero e proprio “Hub del valore”, in grado di abbracciare tutti i mega trend dell’ICT – Cybersecurity in primis ma anche Cloud IOT, Iperconvergenza – con una gamma ampia e completa, un team di specialisti che hanno competenze, esperienza e abilità nel parlare la lingua del rivenditore e la capacità di rispondere a tutte le esigenze di mercato.

Fondamentale quando si parla di security in azienda è la consapevolezza che la tecnologia da sola non è sufficiente per proteggersi in maniera efficace. Altrettanto importante è essere aggiornati e informati sull’evoluzione delle minacce, in modo da essere in grado di sfruttare al meglio le soluzioni che il mercato offre per le proprie esigenze di security. Per questo V-Valley offre servizi professionali ed i corsi di formazione, – che negli anni hanno portato a certificare più di 1.000 tecnici sul territorio nazionale – oltre chiaramente al supporto pre-vendita e post-vendita. V-Valley oggi è riconosciuto dal mercato come un partner per la formazione IT, Authorized Training Center per alcuni tra i principali vendor, focalizzato sul trasferimento delle competenze specialistiche tramite lezioni, seminari e convegni tematici tenuti da professionisti esperti del settore.

Infine l’entrata in vigore a livello europeo della GDPR (General Data Protection Regulation) rappresenta un’opportunità da non perdere in tema di sicurezza. L’obiettivo di V-Valley è aiutare i rivenditori nel riuscire a sfruttarla al meglio e creare valore. Per questo il distributore offre un servizio, unico sul mercato ed erogato da personale certificato, di Audit e Gap Analysis relativamente al D.Lgs 196/03 (T.U. sulla Privacy), ovvero al nuovo Regolamento Europeo EU 2016/679. Il servizio prevede l’esecuzione di una fotografia generale sullo stato dell’Impianto Privacy, dal punto di vista organizzativo, procedurale e tecnologico al termine del quale è prevista la stesura di un report di Gap Analysis e relativo Piano di Azione. L’obiettivo è di supportare i rivenditori nelle scelte tecnologiche più opportune, grazie a importanti sinergie e collaborazioni con i Vendor, andando ad individuare le soluzioni tecniche più adatte per la specifica realtà che si approccia.

www.v-valley.com

Download PDF
Condividi sui Social Network:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI ICT SECURITY MAGAZINE

Una volta al mese riceverai gratuitamente la rassegna dei migliori articoli di ICT Security Magazine

Rispettiamo totalmente la tua privacy, non cederemo i tuoi dati a nessuno e, soprattutto, non ti invieremo spam o continue offerte, ma solo email di aggiornamento.
Privacy Policy