Come creare un malware di successo e come difendersi in maniera efficace con il modello Zero Trust

Cristiano Guerrieri, Solution's Engineer at Threatlocker

In una realtà digitale dove la creazione di malware è diventata sorprendentemente accessibile, amplificata dal potere dell'intelligenza artificiale che permette di generare sempre più facilmente attacchi informatici sofisticati, emerge impellente il bisogno di una strategia di sicurezza efficace: il modello Zero Trust.
Immagina un mondo dove ogni elemento all'interno della tua rete - dagli utenti ai dispositivi, fino ai servizi cloud - non è considerato affidabile a priori. Questa è l'essenza del modello Zero Trust, un'approccio di sicurezza che non dà nulla per scontato e verifica ogni singola richiesta come se provenisse da una rete potenzialmente ostile.
Adottando un'architettura Zero Trust puoi creare una fortezza digitale intorno alle tue risorse più preziose, assicurando che solo gli utenti e i dispositivi verificati possano accedere alle informazioni critiche. Questo metodo è uno scudo di difesa verso i diversi tipi di malware essenziale per proteggere le tue informazioni e mantenere le operazioni sicure contro ogni tipo di attacco informatico.