Alessandra Michelini

Presidente e Amministratrice Delegata, Telsy

Con oltre 20 anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni, Alessandra Michelini è una stimata dirigente italiana che ha costruito la sua carriera principalmente all'interno del Gruppo TIM.

A partire da settembre 2025, ricopre la carica di Amministratore Delegato (Chief Executive Officer) e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Telsy, il centro di eccellenza per la cybersicurezza del Gruppo.

Alessandra vanta un solido background accademico, con una laurea in Ingegneria Elettronica delle Telecomunicazioni e due master in Business Administration e Management. Ha iniziato il suo percorso in TIM nel 2004, all'interno della Direzione Technology, e da allora ha ricoperto diversi ruoli di leadership ad alto impatto, tra cui Chief of Staff del Presidente e del CEO, Vice President in Procurement, Revenue Management, Enterprise Market. 

Fa anche parte dei Consigli di Amministrazione di Polo Strategico Nazionale, TIM Brasil, Olivetti e TIM Retail.

Nel 2025, Alessandra è stata inclusa nella lista delle "Most Powerful Women", che celebra le 50 donne più influenti nel panorama professionale e imprenditoriale italiano.