Convegno Scientifico “FEA, Biometria, Privacy e Compliance: il nuovo scenario europeo”

Il prossimo 24 giugno si terrà a Lecce, a partire dalle ore 9.00, il convegno scientifico gratuitoFEA, biometria, privacy e compliance: il nuovo scenario europeo”, promosso dall’associazione AIFAG con il patrocinio di: ANORC, ANORC Professioni, Regione Puglia, Comune di Lecce, Università del Salento, Consiglio Nazionale degli Ingegneri, Ordine degli Avvocati di Lecce, Ordine degli Ingegneri di Lecce, Ordine dei Commercialisti di Lecce, ELSA – The European Law Students’ Association e con la partnership scientifica del Circolo dei Giuristi Telematici, di ANDIG e SIIG.

L’evento è stato accreditato dall’Ordine degli Avvocati (compresa la diretta streaming, 3 crediti per sessione, 9 crediti complessivi) e dall’Ordine degli Ingegneri (5 crediti formativi).
Inoltre, la frequenza del Convegno garantirà 2 ore di formazione valida per l’aggiornamento degli iscritti agli Elenchi di ANORC Professioni.

Nell’arco della giornata saranno affrontate, con l’ausilio di esperti nazionali, tematiche di grande interesse: Regolamento eIDAS e nuovo Regolamento Privacy con un focus sulle opportunità per PA e aziende, firme elettroniche avanzate, biometria, sistemi di identificazione elettronica, normativa sulla privacy e nuovi adempimenti, ruoli e responsabilità professionali.

Il convegno sarà diviso in tre sessioni:

Ore 10.00 – 11.30 Il Regolamento eIDAS e le opportunità per le PA e le aziende – L’interoperabilità delle firme elettroniche e i nuovi strumenti

Ore 11.40 – 13.10 Il Regolamento eIDAS e le opportunità per le PA e le aziende – Servizi fiduciari – I sigilli elettronici e l’autenticazione dei siti web

Ore 14.30 – 16.30 Dal D.Lgs.196/2003 al nuovo Regolamento europeo privacy: come cambia la compliance aziendale? – Tutte le novità del nuovo Regolamento europeo privacy

Dopo le sessioni di studio, il convegno proseguirà con la presentazione dei risultati del Gruppo di Lavoro AIFAG sul Test di conformità a ISO/IEC 19794-7 2014 compiuto sulle soluzioni di FEA grafometrica.

Per chi non potrà assistere fisicamente all’evento è possibile acquistare la diretta streaming (accreditata dall’Ordine degli Avvocati) a questo link.

Per registrarti al convegno clicca qui e compila il form in fondo alla pagina.

Consulta il programma dei lavori

Per maggiori informazioni: 0832/256065; info@aifag.it

Condividi sui Social Network:

Articoli simili