Cyber Crime Conference – 12 Aprile 2016 – Roma – Sono aperte le iscrizioni!

CYBER CRIME CONFERENCE

Le nuove minacce del Cyber Spazio

7a Edizione – 12 Aprile 2016 – ROMA

Centro Congressi Roma Aurelia Antica – Via degli Aldobrandeschi, 223 – Roma.
Tecna Editrice ha in corso l’organizzazione della 7° edizione del Cyber Crime Conference che si svolgerà il prossimo 12 Aprile nella prestigiosa sede dell’Hotel Roma Aurelia Antica. 4 sessioni che vedranno Istituzioni, professionisti ed aziende profilare scenari ed offrire soluzioni in tema di frodi informatiche, furti di identità, violazione dei dati e spionaggio industriale:

  • La rete come arma: la convergenza tra terrorismo e cyber-spazio
  • l’Hacking Back e misure attive di difesa
  • La cooperazione pubblico-privato tra i SOC e le Istituzioni
  • Botnet Takedowns: l’evoluzione nel cloud

Tra i nostri Relatori avremo il piacere di annoverare come illustre ospite anche l’Onorevole Andrea Manciulli, Presidente della Delegazione italiana presso l’assemblea parlamentare della NATO oltre a innumerevoli personaggi di altissimo livello come il Dott. Paolo Scotto di Castelbianco, Responsabile della Comunicazione Istituzione del Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza della Repubblica (DIS), il Dott. Roberto Di Legami, Direttore del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni, la Dott.ssa Rita Forsi, Direttore Generale Istituto Superiore delle Comunicazioni e delle Tecnologie dell’Informazione Ministero dello Sviluppo Economico ISCOM* che saranno rispettivamente Moderati dalla Dott.ssa Barbara Carfagna, giornalista di TV7 e Speciale TG1 e dalla Dott.ssa Patrizia Licata, giornalista di Formiche.net.

Parteciperanno inoltre: Stefano Mele, of Counsel di Carnelutti Studio Legale Associato, Avvocato specializzato in Diritto delle Tecnologie, Privacy, Sicurezza delle informazioni e Intelligence; Claudio Neri, Responsabile dell’Osservatorio sugli affari strategici ed internazionali dell’Istituto Italiano di Studi Strategici “Niccolò Machiavelli”; Isabella Corradini, Presidente centro ricerche Themis Crime; Luisa Franchina, Presidente di AIIC; il Cifit, Criminology International Forensic Investigation Thechnologies; Corrado Giustozzi, Membro del Permanent Stakeholders’ Group di ENISA; Alessio Pennasilico, Ethical Hacker; Stefano Zanero, Information Security Consultant and Researcher, Politecnico di Milano; Gerardo Costabile, Head of Security & Safety at FASTWEB; Stefano Bargellini, Safety, Security, Property and Facilities Director at Vodafone Italia; Daniele Gulinatti, VP Security at Telecom Italia; Paolo Dal Checco, consulente informatico forense; Arije Antinori, “Sapienza” Università di Roma, Dip. di Comunicazione e Ricerca Sociale, Facoltà di Scienze Politiche; Alberto Manfredi, Presidente di CSA Italy; Rocco Mammoliti, Responsabile Sicurezza delle Informazioni – Sistemi Informativi – Poste Italiane*; Giuseppe Vaciago, Avvocato esperto in diritto penale societario e delle nuove tecnologie.

Se l’Era Digitale offre innumerevoli opportunità di sviluppo, crescono a ritmo costante anche i rischi e i pericoli che cittadini, imprese ed Istituzioni si trovano a dover affrontare fruendo della rete e dei suoi servizi. Con conseguenze non di rado drammatiche per la privacy e la sicurezza dei singoli, per il benessere e la competitività delle aziende, per la salvaguardia delle infrastrutture strategiche su cui poggia il funzionamento di interi Paesi.
Per prevenire e fronteggiare tali minacce i massimi esperti del settore si confronteranno su tre dimensioni di primissima attualità: il Cyber Crime, la Cyber Security e la Cyber Defence.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni all’evento
www.tecnaeditrice.com

La partecipazione all’evento da diritto a crediti/ore CPE (Continuing Professional Education) validi per il mantenimento delle certificazioni CISSP, CSSP, CISA, CISM, CRISC, CGEIT o analoghe richiedenti la formazione continua.

Modalità di Partecipazione

La partecipazione all’evento è GRATUITA previa registrazione OBBLIGATORIA. Registrati Subito, cliccando QUI

Nel caso in cui fosse già iscritto, Le diamo appuntamento il prossimo 12 Aprile presso il Centro Congressi Roma Aurelia Antica – Via degli Aldobrandeschi, 223 – Roma.
In tempo reale gli aggiornamenti relativi al Cyber Crime Conference sul nostro sito internet: www.tecnaeditrice.com

Servizi riservati ai Visitatori

  • Ingresso gratuito
  • Catalogo espositori mostra e programma convegni
  • Lunch offerto dagli organizzatori
  • Attestato di partecipazione con crediti/ore CPE
  • Rivista ICT Security in omaggio
  • Download delle slide degli interventi
Condividi sui Social Network:

Articoli simili