SANS Italy CTF: iscrizioni aperte

Un’occasione per testare le proprie abilità di cybersecurity in un contesto stimolante e competitivo

I prossimi 9 e 10 giugno 2021 si svolgerà, in formula interamente online, il SANS Italy Capture the Flag. All’evento, gratuito previa registrazione, potranno iscriversi fino a 500 persone: un’opportunità di learning by doing rivolta a professionisti della sicurezza informatica o a chi intenda diventarlo, ma anche a chiunque desideri portare nella propria azienda od organizzazione nuovi stimoli per affrontare la sfida quotidiana rappresentata dalle minacce cyber. Il torneo è prevalentemente pensato per singoli partecipanti e non per team, ma è consentito registrarsi anche a più persone provenienti da una medesima realtà (il limite di iscrizioni ammesso per ciascuna organizzazione è di 10 membri; oltre tale numero, comunque, è possibile richiedere una CTF privata ad hoc).

Nato nel 1989 e sin da allora sempre attento alla formazione – non per niente è stato tra i partner del Global CyberPeace Challenge 2.0 dello scorso febbraio, dove ha curato proprio la CTF finale – il Sans Institute propone una nuova gara collaborativa mirata a innalzare il livello di esperienza, reattività e cyber resilience di chi vorrà prendervi parte, con ricadute positive per l’intera comunità della sicurezza informatica globale; l’entusiasmo mostrato da chi ha vissuto le precedenti edizioni testimonia il valore delle sfide proposte. Nell’arco di 48 ore, centinaia di partecipanti – sparsi fra Italia e Malta – si metteranno alla prova esercitando la propria creatività e affinando le proprie doti di problem solving, muovendosi in scenari realistici ove dovranno individuare soluzioni innovative per conquistare il maggior numero possibile di flag avversarie, sfruttando le vulnerabilità scoperte lungo il percorso.

Per partecipare alla SANS Italy CTF è sufficiente registrarsi a questo link: le istruzioni dettagliate verranno comunicate agli iscritti nella settimana precedente all’evento.

 

Condividi sui Social Network:

Articoli simili