Scambio file facile e sicuro con EagleNetworks business solutions

Scambiare file e documenti via internet è oggi molto più di una necessità è semplicemente il metodo di lavoro moderno. Ogni giorno inviamo email con allegati anche importanti, documenti confidenziali e che comunque contengono informazioni importanti per la nostra azienda. Queste informazioni viaggiano sulla rete internet che è una rete pubblica, quindi accessibile a chiunque.

L’utilizzo di una piattaforma email professionale è chiaramente il primo passo fondamentale per chi intenda proteggere la propria azienda. Il primo passo che molti dimenticano di fare o sottovalutano. Utilizzare piattaforme gratuite o dedicate al mondo consumer è l’opzione da scartare, queste piattaforme non sono sviluppate per il mondo professionale, non possono quindi fornire le funzionalità di cui le aziende necessitano.

Sicurezza, funzionalità e semplicità d’uso sono compatibili, devono esserlo. Un sistema ad alta sicurezza, che presenti difficoltà d’uso per l’utente, sarà sicuramente aggirato da quest’ultimo con l’uso di piattaforme gratuite, che gli consentono di operare con semplicità e rapidità, da qualsiasi dispositivo, in qualsiasi momento, ovunque si trovi. Il controllo decade e con lui la protezione delle informazioni.

È necessario fornire una piattaforma che offra al top manager la possibilità di gestire le policies di sicurezza ed al contempo offra all’utente finale la medesima semplicità d’uso dei sistemi consumer, sistemi che spesso utilizza nella vita privata, accedendo da pc, smartphone, tablets o Apple’s devices.

EagleNetworks offre vari servizi intesi a soddisfare le differenti esigenze delle aziende, dal piccolo professionista fino all’azienda di tipo Enterprise. Tutti i nostri servizi sono esclusivamente dedicati al mondo business. Sostituire con semplicità un file con un link sicuro è possibile e, se impostato dal security manager, la sostituzione è trasparente per l’utente.

EagleMercury è la piattaforma ad altissima affidabilità con SLA 99.999 che include servizi quali email su base exchange, Share Sync file sharing, Single Sign-On e molto altro.

Thru Inc. è una soluzione enterprise di condivisione e collaborazione end-to-end di file, progettato esclusivamente per il business. Non solo offre sicurezza e affidabilità di livello enterprise, ma offre anche un’interfaccia facile da usare ed una perfetta integrazione con un’ampia varietà di applicazioni.

Workshare per la gestione integrale del documento è l’applicazione individuale che consente di comparare file, rimuovere metadati e collaborare online sul documento, anche tramite chat integrata, il tutto in ambiente protetto.

Tutte le soluzioni per il file sharing offerte da EagleNetworks sono integrate con varie applicazioni tra cui Microsoft Office365 e rendono l’utilizzo degli applicativi più sicuro, sono inoltre utilizzabili da dispositivi mobili esclusivamente se così definito dall’IT manager. Sicurezza, funzionalità e semplicità d’uso sono compatibili grazie ai prodotti EagleNetworks.

Riferimenti:

www.ufficionelcloud.it
www.eaglemercury.it
www.eagle.network/thru
www.eagle.network/workshare

email: sales@blueeagle.it
Tel. 030 20 10 825

Condividi sui Social Network:

Articoli simili