Cato Networks riconosciuta come leader da Tech Target nell’analisi condotta su sette piattaforme SASE Single Vendor

Il report di Tech Target mette in evidenza i vantaggi unici che SASE Single Vendor offre alle aziende

L’analisi “SD-WAN Experts Single-Vendor SASE Quadrant” di Tech Target ha preso in esame sette fornitori in quella che gli autori definiscono un’analisi “MQ-like”. Questa analisi condotta da esperti SD-WAN mette a confronto alcune delle principali piattaforme SASE single-vendor presenti sul mercato, esaminandone i punti di forza, i punti deboli e la competitività del mercato. I vendor sono stati confrontati in base alla loro capacità di esecuzione e alla completezza della loro visione. Dall’analisi del quadrante SASE Single Vendor pubblicata da TechTarget, Cato Networks è stata riconosciuta come azienda leader.

Gli autori affermano di essersi basati esclusivamente sulle informazioni disponibili pubblicamente e di aver unito l’analisi teorica con l’esperienza reale nell’impiego delle piattaforme SASE.

Steve Garson, autore del report e presidente di SD-WAN Experts, una società di consulenza tecnologica indipendente che ha condotto decine di valutazioni e implementazioni del SASE, ha così commentato il risultato raggiunto da Cato Networks: “La piattaforma globale cloud-native e single pass di Cato Networks è l’architettura giusta per il SASE Single Vendor. Nel nostro lavoro, abbiamo riscontrato che Cato offre prestazioni di rete di gran lunga superiori grazie alla sua dorsale globale ottimizzata. Come per un iPhone, la semplicità di Cato potrebbe far pensare a una mancanza di sofisticazione, ma non bisogna lasciarsi ingannare. La completa convergenza di rete e sicurezza all’interno della piattaforma Cato offre una visione incredibilmente dettagliata e un controllo dell’infrastruttura SASE senza i problemi di usabilità normalmente riscontrati nei prodotti IT“.

Come ha voluto sottolineare Shlomo Kramer, CEO e co-fondatore di Cato Networks, Cato ha introdotto la prima piattaforma SASE a livello mondiale nel 2016, quattro anni prima che Gartner definisse il termine. Da allora, l’azienda ha continuato a migliorare ed estendere Cato SASE Cloud e questo riconoscimento è una conferma del lavoro svolto.

Fonte: TechTarget

Perché il SASE Single Vendor?

Sebbene il SASE apporti benefici operativi a un’organizzazione, il report osserva che il SASE Single Vendor offre alcuni vantaggi unici, tra cui:

  • il miglioramento della postura di sicurezza, e l’eliminazione al contempo della complessità della sua implementazione, applicando un’unica policy di sicurezza a livello aziendale e riducendo al minimo la superficie di attacco.
  • un uso più efficiente del personale di rete e di security grazie a tempi di implementazione più rapidi, minore dipendenza da competenze e risorse avanzate di rete e di sicurezza, eliminazione di attività ridondanti e un’unica policy di sicurezza.
  • migliori esperienze per gli utenti e gli amministratori di sistema, in quanto i problemi di prestazioni come latenza e jitter sono più facili da gestire, la diagnosi dei problemi end-to-end è più semplice e c’è un unico repository per tutti i dati e i log degli eventi.

Perché Cato Networks?

Secondo il report, Cato SASE Cloud offre diversi punti di forza unici: un motore cloud-nativo globale single-pass che fornisce alte prestazioni nelle ispezioni di sicurezza e traffico ottimizzato in tutto il mondo per tutte le sedi dell’azienda – siti, utenti mobili e cloud – anche quando il traffico è crittografato; libera l’IT dalle comuni operazioni di rete e di sicurezza, come l’aggiornamento delle signatures di sicurezza in risposta alle minacce zero-day; fornisce un veloce Time to Protect, ovvero la rapidità con cui una signature di sicurezza IPS non solo viene sviluppata, ma anche messa in produzione nel proprio Cloud; infine, offre un’unica piattaforma di gestione che fa convergere sicurezza e rete, eliminando la risoluzione dei problemi IT tipici delle soluzioni multi-piattaforma.

“Negli ultimi sette anni, Cato si è impegnata in un ciclo di feedback continuo, migliorando Cato SASE Cloud per ottenere un perfetto adattamento prodotto-mercato” ha spiegato Eyal Webber-Zvik, vicepresidente del marketing di prodotto e delle alleanze strategiche di Cato Networks. “I suggerimenti dei partner e dei clienti, uniti alle statistiche di utilizzo, hanno contribuito a far evolvere Cato nella piattaforma SASE che è oggi leader del mercato. Mentre i nostri concorrenti adattano forzatamente i prodotti legacy per soddisfare le esigenze di marketing, Cato offre alle aziende una piattaforma SASE costruita ad hoc che le prepara davvero a tutto ciò che verrà.”

Per consultare l’intero report: https://www.techtarget.com/searchnetworking/tip/Analysis-of-single-vendor-SASE-platforms

Condividi sui Social Network:

Articoli simili