EagleMercury Email Archiving – proteggere le email fisicamente e legalmente

Poiché il 45% del valore delle nostre informazioni commerciali è memorizzato nelle email, è indispensabile che le aziende adottino misure valide per conservare tali informazioni in modo sicuro. Se un dipendente o un amministratore di sistema cancella accidentalmente o intenzionalmente una e-mail o l’intera cassetta postale tali informazioni non si possono perdere definitivamente” Fonte Gartner

“In UK il 58% delle aziende è coinvolto il dispute legali” Fonte Norton Rose Fullbright.
Sebbene in Italia le aziende rinuncino a procedere per vie legali a causa della lentezza della giustizia italiana, spesso si trovano a dover affrontare dispute legali internazionali a tutela della proprietà intellettuale relativa a prodotti e servizi.

Le aziende ed i professionisti hanno la necessità quotidiana di proteggere i propri messaggi e tutte le informazioni scambiate via email, sia durante lo scambio sia in archiviazione.

Eaglemercury è la piattaforma esclusivamente dedicata al mondo business che offre oltre al servizio di posta elettronica tradizionale ad alta sicurezza ed affidabilità con SLA garantito del 99.999%, il servizio di file sharing in sicurezza e soprattutto, strumento indispensabile per ogni azienda: EagleMercury Email Archiving.

EagleMercury Email Archiving è il servizio di archiviazione legale delle email che opera catturando ogni email – sia inviata, sia ricevuta – e garantisce un repository accurato e permanente anche se un Utente elimina una singola e-mail o un intero file PST. Offre inoltre la possibilità di recuperare le email che possono avere accidentalmente perdute o eliminate. E’ quindi impossibile per l’utente eliminare, modificare o alterare le email aziendali e le cassette postali.

Molte aziende inoltre devono rispettare le norme di conservazione stabilite dalla legislazione e memorizzare e-mail per una lunghezza prestabilita, in Italia tipicamente fino a 10 anni, ma in alcuni casi la legislazione richiede specifiche dettagliate, cui si devono attenere aziende che operano in settori regolamentati quali ad esempio l’Assistenza sanitaria, i servizi legali o finanziari.

EagleMercury Email Archiving offre sicurezza, permanenza e verificabilità che soddisfano le linee guida di conformità restrittive dettate ad una varietà di industrie dalle agenzie governative. Le nostre soluzioni sono conformi alle norme di FRCP, SEC, GLBA, HIPAA, HITECH, SOX, e altro ancora.

Osterman Research stima che il 35% del costo totale di un contenzioso sia rappresentato dalla ricerca dei documenti e delle email: eDiscovery. EagleMercury Email Archiving ricuce al minimo i costi ed eliminail rischio di non soddisfare le richieste di ricerca.
Oltre a disporre di un archivio permanente, per tutta la durata della attività, la ricerca del messaggio ed il suo recupero è molto semplice e rapido, rendendo anche la conformità alle richieste legali di un contenzioso una pratica di semplice esecuzione.

Eaglemercury Email Archiving è un servizio completamente integrato nella piattaforma EagleMercury, ma si integra anche con soluzioni di posta elettronica pre esistenti ed in particolare per gli utenti Microsoft Office365 è oggi un servizio indispensabile che consente di superare facilmente i limiti di spazio definiti dal servizio di Microsoft.

Tutte le soluzioni offerte da EagleNetworks sono integrate con varie applicazioni tra cui Microsoft Office365 e rendono l’utilizzo degli applicativi più sicuro, sono inoltre utilizzabili da dispositivi mobili esclusivamente se così definito dall’IT manager. Sicurezza, funzionalità e semplicità d’uso sono compatibili grazie ai prodotti EagleNetworks.

Riferimenti:
www.ufficionelcloud.it
EagleMercury Email-archiving
email: sales@blueeagle.it
Tel. 030 20 10 825

Condividi sui Social Network:

Articoli simili