Raytheon|Websense è ora Forcepoint™

FORCEPOINT PORTA un nuovo approccio alla salvaguardia di UTENTI, DATI E RETI DA INSIDER E MINACCE ESTERNE

Raytheon | Websense, leader mondiale nella sicurezza informatica, ha presentato oggi la sua nuova denominazione sociale, Forcepoint ™, oltre ai nuovi prodotti. Creata sul successo dell’integrazione di Websense®, Raytheon Cyber Product e dell’azienda recentemente acquisita, Stonesoft, il cui core business sono i firewall di nuova generazione (NGFW), Forcepoint porta con sè un nuovo approccio per affrontare le sfide di cybersicurezza in continua evoluzione e i requisiti normativi che impattano su aziende private ed enti pubblici.

Forcepoint è stata creata con l’obiettivo di potenziare le organizzazioni così da poter portare avanti il proprio business, abbracciando in modo sicuro tecnologie trasformative – cloud, mobilità, Internet of Things (IoT), e altre – attraverso una piattaforma cloud-centrica unificata che tuteli utenti, reti e dati, eliminando le inefficienze normalmente presenti nella gestione di una serie di prodotti di sicurezza separati. La piattaforma Forcepoint protegge contro le minacce provenienti da insider e outsider, individua rapidamente le infrazioni, riduce al minimo il “dwell time” – il periodo tra il compromesso informatico e la risoluzione – e blocca il furto.

“Con Forcepoint, le organizzazioni possono proteggere utenti, reti e dati nel cloud, on the road, e in ufficio. Semplifichiamo la conformità, permettiamo un migliore processo decisionale e ottimizziamo la sicurezza in modo che i nostri clienti possano concentrarsi su ciò che è importante per loro “, ha affermato il CEO di Forcepoint, John McCormack. “Forniremo una piattaforma cloud-centric unificata per difendersi dagli attacchi, rilevare prima possibile attività sospette e offrire il contesto necessario per decidere le azioni da intraprendere per fermare l’attacco e bloccare il furto di dati. Difendere, rilevare, decidere, sconfiggere – questa è la nostra visione per la Sicurezza in 4D di Forcepoint. Abbiamo un’esperienza, un impegno finanziario e un accesso continuo a tecnologie di sicurezza unici per poter concretizzare questa visione “.

Una piattaforma, dunque, che semplifica ed insieme rafforza la sicurezza come parte di una strategia olistica che comprende persone, processi e tecnologia,

Acquisizione di Stonesoft & Sidewinder

Forcepoint ha completato l’acquisizione delle tecnologie di next-generation firewall di Stonesoft e le tecnologie di proxy firewall di Sidewinder così come dei relativi team di Intel Security nel mese di gennaio 2016. Queste tecnologie espanderanno le capacità in cloud ed ibride della piattaforma di sicurezza Forcepoint TRITON®, leader di settore. Le condizioni di tali operazioni non sono state ancora rese pubbliche.

Le novità di prodotto

Come parte del debutto della società, Forcepoint sta lanciando tre nuovi prodotti per affrontare le minacce interne, per la protezione di Microsoft Office 365 ™ su cloud e, soluzione best-in-class, per la sicurezza della rete di nuova generazione.

  • Insider Threat Detection (per il momento distribuito solo in US)

Il nuovo SureView® Insider Threat 8.0 di Forcepoint offre ai clienti un sistema di preallarme, che va ad identificare automaticamente gli utenti più a rischio all’interno di un’organizzazione, sulla base dei loro comportamenti, nonché delle informazioni ricevute da TRITON AP-DATA, la soluzione di Forcepoint per la prevenzione dalla perdita di dati (DLP). SureView Insider Threat raccoglie e fornisce un ricco contesto sui comportamenti degli utenti, ad esempio tramite la registrazione e riproduzione delle attività degli stessi prima, durante e dopo i comportamenti a rischio.

  • Cloud-based Protection per Office 365

Con il passaggio di applicazioni aziendali al cloud, i dati devono essere protetti ovunque. La piattaforma Forcepoint TRITON è ora nativamente ospitata in Microsoft Azure™, per ottimizzare il DLP per Microsoft Exchange Online in Office 365, direttamente dal proprio cloud di Microsoft. Le soluzioni di sicurezza Forcepoint TRITON applicano policy coerenti in tutta la nuvola, localmente e negli endpoint, fornendo un sistema di difesa unico ed ibrido per le aziende altamente mobili e distribuite.

  • Network Security

Con il firewall di nuova generazione maggiormente resiliente e distribuito, Forcepoint Stonesoft NGFW rende semplice rafforzare la sicurezza di rete per le organizzazioni altamente distribuite. Ora, con la certificazione Common Criteria, Stonesoft fornisce visibilità costante, reattività immediata ed una più consistente applicazione delle policy attraverso centinaia o migliaia di sedi, attraverso un’unica console di gestione.

“Forcepoint è una nuova azienda con un approccio globale per affrontare le mutevoli esigenze di sicurezza delle aziende di tutto il mondo”, ha affermato Christian Christiansen, Vice President del programma Security Products di IDC, fornitore leader di ricerche IT e di consulenza a livello globale. “Ancora più importante, Forcepoint è in grado di consentire alle aziende di fare business in modo sicuro in modi nuovi ed entusiasmanti, sfruttando il cloud computing, la mobilità, e altre tecnologie dirompenti”.

About Forcepoint

Il portafoglio di prodotti di Forcepoint salvaguarda utenti, dati e reti contro gli avversari più determinati, da minacce interne non autorizzate e dagli attacchi esterni, attraverso l’intero ciclo di vita della minaccia. Forcepoint protegge i dati dovunque – in cloud, sulla strada, in ufficio – semplificando la conformità e consentendo un migliore processo decisionale ed una sicurezza più efficiente. Forcepoint permette alle aziende di concentrarsi su ciò che è più importante per loro, rendendo automatiche le operazioni di sicurezza di routine. Più di 20.000 aziende in tutto il mondo si affidano a Forcepoint. Con sede a Austin, Texas, e con strutture di vendita, servizi, laboratori di sicurezza e di sviluppo di prodotti in tutto il mondo, Forcepoint è una joint venture tra Raytheon Company e Vista Equity Partners. Per maggiori informazioni su Forcepoint, è possibile visitare il sito www.Forcepoint.com e seguirci su Twitter all’indirizzo @ForcepointSec jít na tyto webové stránky.

About Raytheon

Raytheon Company, with 2014 sales of $23 billion and 61,000 employees worldwide, is a technology and innovation leader specializing in defense, civil government and cybersecurity markets throughout the world. With a history of innovation spanning 93 years, Raytheon provides state-of-the-art electronics, mission systems integration and other capabilities in the areas of sensing; effects; and command, control, communications and intelligence systems, as well as cybersecurity and a broad range of mission support services. Raytheon is headquartered in Waltham, Mass. For more about Raytheon, visit us at www.raytheon.com and follow us on Twitter @Raytheon.

About Vista Equity Partners

Vista Equity Partners, a U.S.-based private equity firm with offices in Austin, Chicago and San Francisco, with more than $14 billion in cumulative capital commitments, currently invests in software, data and technology-based organizations led by world-class management teams with long-term perspective. Vista is a value-added investor, contributing professional expertise and multi-level support towards companies realizing their full potential. Vista’s investment approach is anchored by a sizable long-term capital base, experience in structuring technology-oriented transactions, and proven management techniques that yield flexibility and opportunity in private equity investing. For more information, please visit www.vistaequitypartners.com.

Condividi sui Social Network:

Articoli simili