Invito al Webinar VM Sistemi “ICT Security nel post Industry 4.0” – 26 febbraio 2020

Tech&Legal ICT Security Webinar 2020: l’aggiornamento mensile online di VM Sistemi sulle esigenze di ICT Security delle imprese.

Come tutelarsi in caso di acquisto, sviluppo e vendita di un software?

Quali sono le attività necessarie da affrontare nell’ottica di raggiungere la compliance di software e soluzioni?

Mercoledì 26 Febbraio 2020 alle ore 11.00, VM Sistemi in collaborazione con Colin & Partners organizza un webinar gratuito per rispondere a queste domande, sia dal punto di vista tecnologico, sia con focus normativo per salvaguardare gli interessi aziendali e garantire la tutela delle informazioni e del know how, attraverso la corretta gestione della contrattualistica.

Il tutto focalizzato nella grande interconnessione guidata da I4.0, che ha generato non poche criticità dal punto di vista delle Sicurezza di Fabbrica, che spesso è un concetto che non combacia con quello di flessibilità.

Questi e altri argomenti chiave saranno al centro del webinar del prossimo 26 febbraio. L’intervento di Colin & Partners focalizzerà il tema del trattamento dei dati approfondendo gli aspetti di maggior rilievo nel processo di sviluppo di software e soluzioni a partire dalla fase di progettazione a quella di vendita/acquisto fino ad analizzare il cruciale rapporto cliente/fornitore/subfornitore.

Un’attività che coinvolge l’intera organizzazione aziendale, a partire dagli uffici legali delle aziende fino alla Direzione ICT, impegnata in prima linea a tradurre concretamente gli input di clienti e fornitori e ad armonizzare ed ottimizzare i processi di acquisto o vendita di soluzioni ICT.

Saranno analizzati i punti su cui porre particolare attenzione nella rilettura di clausole e contratti alla luce dei principi normativi dettati dal GDPR, quali privacy by design e privacy by default per arrivare a delineare le migliori strategie per garantire il rispetto della norma per i progetti in corso, nell’ottica di garantire il giusto equilibrio tra compliance normativa e soluzioni/servizi.

Grazie alla spinta del trend e dei finanziamenti Industry 4.0, le imprese italiane si sono rese protagoniste di un cambio di paradigma nell’ambito della digitalizzazione dei processi produttivi. Le macchine di produzione e quindi il cosiddetto mondo OT (Operational Technology) risultano oggi altamente interconnessi, permettendo vantaggi riguardanti l’elaborazione e l’analisi di una grande quantità di dati di produzione.

Questa grande interconnessione guidata da I4.0 ha però generato non poche criticità dal punto di vista delle Sicurezza di Fabbrica, che spesso è un concetto che non combacia con quello di flessibilità.

Com’è possibile collegare in modo sicuro e flessibile tutti gli oggetti OT della tua azienda di produzione?

È possibile limitare il pericolo di un blocco della produzione, dovuto ad un attacco informatico?

Come si sono organizzate le altre aziende?

Il webinar è rivolto principalmente a CIO, CISO, IT Director, IT Manager.

Questo webinar rappresenta la seconda puntata di una serie di 6 eventi online a valore aggiunto, per aggiornare gli addetti ai lavori sui rischi legati al Cyber Crime e le soluzioni per ridurli.

Link iscrizione: https://www.vmsistemi.it/invito-al-webinar-ict-security-nel-post-industry-4-0-26-febbraio-2020/

Condividi sui Social Network:

Articoli simili