SANS Foundations: Computers, Technology & Security

Il SANS Institute, tra le realtà più accreditate in tema di formazione e ricerca nel mondo cyber, amplia l’offerta rivolta ai professionisti della sicurezza informatica con una serie di nuovi corsi assistiti da prestigiose certificazioni. I vari percorsi, tutti sviluppati in modalità laboratoriale, con la partecipazione di istruttori certificati ed esperti di fama internazionale, permettono a chiunque – a prescindere dal livello di partenza – di costruire, integrare o specializzare il proprio curriculum. Dal punto di vista di aziende, realtà istituzionali e organizzazioni, rappresentano anche una preziosa occasione per realizzare programmi di aggiornamento o reskilling dei profili attivi al loro interno tramite appositi Team Training.

Per chi ambisca a una carriera nella cybersecurity, il più indicato è SANS Foundations – Computers, Technology, & Security: oltre 120 ore di contenuti di altissima qualità didattica, con numerose attività pratiche consolidate da costanti esercitazioni e verifiche degli apprendimenti. Prima di approfondire temi e strumenti specificamente declinati in ambito di sicurezza, gestione delle minacce e Digital Forensics, i partecipanti impareranno a conoscere le basi fondanti dell’universo IT e sperimenteranno tecniche e procedure abilitate dalle più recenti tecnologie, costruendo un imprescindibile toolkit per poter muoversi con consapevolezza nel loro futuro professionale.

Al termine del percorso e previo superamento dell’esame GIAC, gli iscritti potranno, inoltre, ottenere la certificazione GIAC Foundational Cybersecurity Technologies (GFACT), che attesta la padronanza teorica e pratica delle aree oggetto della formazione garantendo la spendibilità delle competenze acquisite sul mercato del lavoro.

E in aggiunta a corsi e certificazioni – coerentemente alla propria mission (“to empower cyber security professionals with the practical skills and knowledge they need to make our world a safer place”) – SANS rende disponibili al pubblico, in forma gratuita, numerose risorse e materiali per chiunque desideri saperne di più su possibili ruoli, opportunità e future sfide in un settore dalla rilevanza sempre più strategica.

Ulteriori approfondimenti:

Condividi sui Social Network:

Articoli simili