Stefano Panzieri – Intervista al Forum ICT Security 2018
13 novembre 2018
Paolo Masala – Intervista al Forum ICT Security 2018
13 novembre 2018

Rodolfo Saccani – Intervista al Forum ICT Security 2018

Rodolfo Saccani

Security R&D Manager in Libra Esva

L’email security ha un ruolo cruciale nell’information security, oggi la posta elettronica è il principale canale attraverso il quale comunichiamo e di conseguenza è quello da cui arrivano più minacce. Ransomware, phishing e trojan iniziano con le mail.

Nei prossimi anni perdurerà ancora la contesa tra marketing e soluzioni tecniche. Il mercato è ancora in forte crescita e quindi si investe più su messaggi accattivanti per avere più clienti piuttosto che investire su soluzioni realmente efficaci.

Per avere un sistema di email security efficace e in linea con le proprie esigenze si devono fare tre cose: testare la soluzione sul proprio sistema di posta; chiedere al vendor il proprio detection range ovvero quante persone acquistano il prodotto dopo il periodo di prova; analizzare test comparativi fatti da terze parti.

Domande:

  1. Qual è il ruolo dell’email security all’interno del panorama dell’information security?
  2. Come sta rispondendo l’industria alla continua crescita di minacce veicolate via email e cosa dobbiamo aspettarci nei prossimi anni?
  3. Quali consigli pratici possiamo dare a chi è in cerca di una soluzione di email security, magari perché insoddisfatti della situazione attuale?

Vai all’evento Forum ICT Security 2018

Download PDF
Condividi sui Social Network:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI ICT SECURITY MAGAZINE

Una volta al mese riceverai gratuitamente la rassegna dei migliori articoli di ICT Security Magazine

Rispettiamo totalmente la tua privacy, non cederemo i tuoi dati a nessuno e, soprattutto, non ti invieremo spam o continue offerte, ma solo email di aggiornamento.
Privacy Policy