Innovazione della PA: non ci può essere digitalizzazione senza sicurezza
1 Dicembre 2016
Alessio Pennasilico – Intervista al Forum ICT Security 2016
1 Dicembre 2016

Davide Bernardi e Gabriele Liverziani – Intervista al Forum ICT Security 2016

Davide Bernardi e Gabriele Liverziani

Pre Sales Engineer, aizoOn Technology Consulting

“Aramis: intelligenza artificiale e umana, competenza e passione per la gestione del rischio digitale”

Abstract: L’intelligenza artificiale è ormai globalmente riconosciuta quale potente alleato nella rilevazione anticipata delle minacce informatiche. La reale efficacia di questi strumenti dipende dalla capacità di integrazione della conoscenza degli analisti di cyber security, di rimozione del rumore di fondo e di visualizzazione degli allarmi in modo da abilitare la tempestiva gestione degli incidenti. La possibilità di integrazione con altri strumenti, quali ad esempio sorgenti di threat intelligence o SIEM, costituisce un ulteriore elemento di potenziamento. In questo intervento è presentato un prodotto di network security monitoring per l’identificazione degli attacchi avanzati impiegando algoritmi proprietari di machine learning e data mining che mette a disposizione delle aziende una soluzione scalabile e facilmente integrabile all’interno di un processo organico di gestione del rischio.

Domande:

  1. L’intelligenza artificiale è ormai riconosciuta a livello globale quale potente alleato nella rivelazione anticipata delle minacce informatiche. Quale è la reale efficacia e la portata applicativa di questi strumenti?

Maggiori informazioni sul Forum ICT Security 2016

Download PDF
Condividi sui Social Network:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI ICT SECURITY MAGAZINE

Una volta al mese riceverai gratuitamente la rassegna dei migliori articoli di ICT Security Magazine

Rispettiamo totalmente la tua privacy, non cederemo i tuoi dati a nessuno e, soprattutto, non ti invieremo spam o continue offerte, ma solo email di aggiornamento.
Privacy Policy