fbpx
I rischi di cyber attacchi in vetta alla classifica dei rischi aziendali più temuti sia in Europa che in Italia
13 Novembre 2019
Intervista a Luisa Franchina – Forum ICT Security 2019
13 Novembre 2019

Intervista a Francesco Gabbrielli – Forum ICT Security 2019

20° Forum ICT Security

Francesco Gabbrielli – Direttore Centro Nazionale per la Telemedicina e le nuove Tecnologie Assistenziali presso l’Istituto superiore di sanità (ISS)

Nell’ambito sanitario esiste una generale sottovalutazione dell’importanza della cybersecurity. È quindi urgente formare il personale, nonché rafforzare processi e tecnologie, per proteggere i dati dei pazienti da eventuali intrusioni: tanto più se si considera la diffusione di dispositivi portatili, indossabili – i cosiddetti wearable – o impiantabili, che estendono il perimetro di sicurezza addirittura all’interno del corpo umano. In questo panorama il Centro Nazionale per la Telemedicina ha formato un gruppo di studio volto a individuare le principali criticità e definire standard di prevenzione, nella speranza che il legislatore provveda quanto prima a individuare protocolli uniformi sul piano nazionale.

Download PDF
Condividi sui Social Network:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI ICT SECURITY MAGAZINE

Una volta al mese riceverai gratuitamente la rassegna dei migliori articoli di ICT Security Magazine

Rispettiamo totalmente la tua privacy, non cederemo i tuoi dati a nessuno e, soprattutto, non ti invieremo spam o continue offerte, ma solo email di aggiornamento.
Privacy Policy