fbpx
Data breach: alcune osservazioni sulle linee guida europee
29 Gennaio 2018
Email aperta – Email chiusa: un problema tutt’altro che risolto
30 Gennaio 2018

Luca Besana – Intervista al Forum ICT Security 2017

Luca Besana, Channel Manager di Qualys Italia, ha approfondito il tema della Digital Trasformation. Per Qualys la Digital Trasformation è tutto ciò che riguarda un impiego sempre più massivo della tecnologia, si pensi ad esempio alla Domotica. Un processo che non può essere arrestato ma che deve essere gestito. Il gruppo dal 1999 tramite il “software as a service” indica ai propri clienti la strada da seguire e le procedure da mettere in atto per ottimizzare il servizio.

Domande:

  1. Si sta parlando moltissimo di Digital Transformation. Cosa significa in concreto e che impatti ha sulla sicurezza?
  2. Software as a service è sicuramente un argomento di forte interesse. Facciamo alcune considerazioni sull’evoluzione del modello di business. Il canale è maturo? I clienti sono favorevoli? L’offerta è adeguata? 
  3. GDPR e norme minime di sicurezza ICT per le PA stanno generando forte preoccupazione fra gli addetti ai lavori. Qual è la posizione di Qualys? Come potete essere d’aiuto a raggiungere la compliance alle normative?
Download PDF
Condividi sui Social Network:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI ICT SECURITY MAGAZINE

Una volta al mese riceverai gratuitamente la rassegna dei migliori articoli di ICT Security Magazine

Rispettiamo totalmente la tua privacy, non cederemo i tuoi dati a nessuno e, soprattutto, non ti invieremo spam o continue offerte, ma solo email di aggiornamento.
Privacy Policy