Identità, Applicazioni e Dati: un valore da proteggere attraverso un sistema integrato

I problemi relativi alla sicurezza informatica stanno diventando una lotta quotidiana per le imprese. Le recenti tendenze e le statistiche sul tema rivelano un enorme aumento dei dati compromessi e violati da fonti sempre più comuni sul posto di lavoro, come i dispositivi mobili e IoT.

Inoltre, recenti ricerche suggeriscono che la maggior parte delle aziende dispone di dati non protetti, rendendole vulnerabili alla perdita di informazioni critiche.

Per combattere con successo gli attacchi, è indispensabile che le aziende rendano la consapevolezza della Cyber Security, la prevenzione e le migliori pratiche di sicurezza, parte integrante della loro cultura.

L’evoluzione e la differenziazione delle tipologie di attacchi ha inoltre aumentato i livelli di complessità aumentando molto l’effort necessario alla gestione di soluzioni disparate. Per affrontare queste nuove esigenze Micro Focus ha integrato sofisticate tecnologie di Analytics, Machine learning e Intelligenza Artificiale all’interno delle sue soluzioni di Security, Risk e Governance, realizzando un efficace modello di Security intelligence che a differenza di altre soluzioni non si concentra su un unico aspetto, ma adotta un approccio olistico basato sull’analisi del rischio per proteggere ciò che conta di più: identità, applicazioni e dati.

Grazie al machine learning le attività di Correlazione e Sicurezza Preventiva o Prescittiva  sono decisamente potenziate, abilitando così una Security Intelligence evoluta.
L’Intelligenza artificiale porta le analisi a un livello di accuratezza superiore ed il modello Unsupervised di ArcSight Interset si distingue permettendo l’autoadattamento al mutare del contesto senza necessità di baseline di riferimeno più statiche e lente nell’affrontare nuovi scenari

Pierpaolo Alì – Director Southern Europe Security, Risk & Governance – ‎Micro Focus

 

 

Gestione delle identità:

Le identità si sono evolute, ora sono utenti, dispositivi, cose e servizi. Monitorare chi o cosa richiede l’accesso a dati e sistemi, rilevare quale accesso è appropriato e conoscere i privilegi dell’identità, sono temi necessari per dimostrare la conformità e proteggere l’ecosistema.

Allo stesso tempo, le organizzazioni devono proteggere l’identità dei clienti per mantenere la reputazione dell’organizzazione. La gestione di tutte le identità risulta dunque fondamentale per proteggere l’organizzazione nel suo insieme.

Le soluzioni Micro Focus NetIQ si indirizzano alle esigenze delle aziende di qualsiasi dimensione mettendo a disposizione tecnologie per identity and access management, security management e data center management.

Proteggere le applicazioni:

Troppe applicazioni sono distribuite con scarsa sicurezza. Ciò include un’autenticazione debole, cattive pratiche di sviluppo e una pessima gestione dei dati.
La mancata predisposizione iniziale delle migliori pratiche di sicurezza potrebbe presto trasformarsi in un disastro. L’infrastruttura, le applicazioni e la sicurezza dei dispositivi devono essere rafforzate per resistere alle minacce interne ed esterne. Le pratiche DevOps accelerano la consegna delle applicazioni, ma senza una buona sicurezza integrata, DevOps accelererà anche la predisposizione alle vulnerabilità.
Micro Focus Fortify è il leader di mercato riconosciuto nella sicurezza delle applicazioni.
Attraverso l’integrazione con strumenti esistenti come Visual Studio, JIRA, ALM Octane e Jenkins, Fortify ne consente l’adozione da parte degli sviluppatori, riduce l’attrito e promuove l’implementazione continua di codice sicuro attraverso l’automazione. Con Fortify, puoi iniziare a proteggere le tue applicazioni in un solo giorno (incluso codice personalizzato, componenti open source o commerciali) e scalare man mano che le tue esigenze crescono con un’implementazione locale.

Proteggere I Dati:

I dati stanno diventando sempre più la linfa vitale dell’impresa. È necessario proteggerli di conseguenza.

il numero di attacchi informatici contro imprese e governi a livello globale continua a crescere in frequenza e gravità. Nel Ponemon Institute Cyber ​​Crime Study 2019, suggeriscono che le aziende che utilizzano tecnologie di crittografia sono più efficienti nel rilevare e contenere attacchi informatici. Di conseguenza, le aziende che hanno implementato sistemi di crittografia per proteggere i dati, hanno registrato un risparmio nei costi annuali e un significativo aumento del ROI.
Attraverso le soluzioni Voltage SecureData Enterprise, Micro Focus permette di cifrare i dati aziendali offrendo un livello di protezione che nessun’altra soluzione è in grado di garantire.

Questa suite di “ Data Centric Security” , protegge i dati nel corso del loro intero ciclo di vita, dal momento in cui sono creati e in tutte le fasi successive: quando sono a riposo (archiviati), in uso (dalle applicazioni) e anche mentre si spostano da un’applicazione a un’altra  attraverso il perimetro esteso dell’azienda (sulla rete o il Web); Contemporaneamente, anche le policy di sicurezza si spostano insieme ai dati.

www.microfocus.com/srg

Condividi sui Social Network:

Articoli simili