Alfonso Lamberti – Intervista al Cyber Crime Conference 2018

[video_embed video=”265878930″ parameters=”” mp4=”” ogv=”” placeholder=”” width=”900″ height=”460″]

Alfonso Lamberti

Solution Sales Specialist, Boole Server

BooleBox è una piattaforma di security a 360° che va incontro alle necessità delle aziende di difendere e condividere le informazioni sensibili. Offriamo una piattaforma completa che racchiude in sé tutte le principali caratteristiche tecniche di diverse soluzioni tecnologiche nell’ambito della security.

BooleBox: ha una componente web, fa repository centralizzato e cifrato; offre una soluzione di content collaboration platform, mette a disposizione strumenti di classificazione che permettono di analizzare velocemente i contenuti; è in grado di tracciare chi utilizza i dati e quali operazione compie.

In ambito GDPR il nostro prodotto è in linea con i principali parametri dettati dalla normativa. Permette infatti di applicare delle tecniche di cifratura persistenti sulle informazioni per tutto il loro ciclo di vita; ha sistemi di pseudonimizzazione; rispetta il concetto di Accountability perché permette di predisporre delle misure adeguate a garantire la riservatezza; infine abbatte il rischio di data breach essendo sempre cifrato.

Domande:

  1. Oggi più che mai le aziende hanno la necessità di proteggere le informazioni aziendali a fronte di quelli che sono i nuovi progressi tecnologici, gli attacchi informatici di cui sentiamo parlare quasi tutti i giorni e l’obbligo di adeguarsi ai nuovi regolamenti sulla protezione dei dati.
    In questo contesto il mercato della cyber security risponde con diverse soluzioni purtroppo non sempre adatte a soddisfare le esigenze dell’azienda. Boole Server, in qualità di Vendor, risponde con una tecnologia innovativa denominata “BooleBox”, ma quali sono i principali punti di forza di questa piattaforma?
  2. Che contributo può dare BooleBox alle aziende nell’adeguamento al GDPR?
  3. Di strumenti per la protezione di documenti ed e-mail hanno bisogno sia le PMI sia le grandi enterprise. BooleBox come riesce a soddisfare le esigenze di realtà anche molto diverse tra loro?
Condividi sui Social Network:

Ultimi Articoli

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI ICT SECURITY MAGAZINE

Una volta al mese riceverai gratuitamente la rassegna dei migliori articoli di ICT Security Magazine

Rispettiamo totalmente la tua privacy, non cederemo i tuoi dati a nessuno e, soprattutto, non ti invieremo spam o continue offerte, ma solo email di aggiornamento.
Privacy Policy