Giampiero Nanni – Intervista al Forum ICT Security 2017

[video_embed video=”242228487″ parameters=”” mp4=”” ogv=”” placeholder=”” width=”700″ height=”400″]

Giampiero Nanni, Government Affairs di Symantec EMEA, ha focalizzato l’attenzione sul cyber crime. Secondo Nanni oggi la situazione è molto delicata visto che “i cattivi” hanno a disposizione grandi risorse mentre spesso gli utenti si approcciano al mondo cyber con troppo superficialità. Uno studio Symantec ha riferito che una buona parte delle aziende intervistate mette a disposizione di tutti i dipendenti tutti i dati disponibili, con gravi ripercussioni per la sicurezza. Un problema che riguarda spesso anche il cloud dove ci sono spesso più App di quelle che l’azienda crede e conosce.

Domande:

  • Le compromissioni di dati sono ormai quotidianità, molte vanno in prima pagina per le dimensioni del danno. Stiamo forse perdendo il confronto con i ‘cattivi’?
  • Il GDPR e` alle porte: come vede la situazione in Italia? Le aziende e la PA ce la faranno ad essere in regola alla scadenza del 25 Maggio 2018?
  • Che tipi di rischio rappresenta oggi per le aziende la ‘Shadow IT’ e come si può arginare il fenomeno?
Condividi sui Social Network:

Ultimi Articoli

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI ICT SECURITY MAGAZINE

Una volta al mese riceverai gratuitamente la rassegna dei migliori articoli di ICT Security Magazine

Rispettiamo totalmente la tua privacy, non cederemo i tuoi dati a nessuno e, soprattutto, non ti invieremo spam o continue offerte, ma solo email di aggiornamento.
Privacy Policy