Intervista a Francesco Gabbrielli – Forum ICT Security 2019

20° Forum ICT Security

Francesco Gabbrielli – Direttore Centro Nazionale per la Telemedicina e le nuove Tecnologie Assistenziali presso l’Istituto superiore di sanità (ISS)

Nell’ambito sanitario esiste una generale sottovalutazione dell’importanza della cybersecurity. È quindi urgente formare il personale, nonché rafforzare processi e tecnologie, per proteggere i dati dei pazienti da eventuali intrusioni: tanto più se si considera la diffusione di dispositivi portatili, indossabili – i cosiddetti wearable – o impiantabili, che estendono il perimetro di sicurezza addirittura all’interno del corpo umano. In questo panorama il Centro Nazionale per la Telemedicina ha formato un gruppo di studio volto a individuare le principali criticità e definire standard di prevenzione, nella speranza che il legislatore provveda quanto prima a individuare protocolli uniformi sul piano nazionale.

Condividi sui Social Network:

Ultimi Articoli

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI ICT SECURITY MAGAZINE

Una volta al mese riceverai gratuitamente la rassegna dei migliori articoli di ICT Security Magazine

Rispettiamo totalmente la tua privacy, non cederemo i tuoi dati a nessuno e, soprattutto, non ti invieremo spam o continue offerte, ma solo email di aggiornamento.
Privacy Policy