Rodolfo Saccani – Intervista al Forum ICT Security 2018

[video_embed video=”298790299″ parameters=”” mp4=”” ogv=”” placeholder=”” width=”900″ height=”460″]

Rodolfo Saccani

Security R&D Manager in Libra Esva

L’email security ha un ruolo cruciale nell’information security, oggi la posta elettronica è il principale canale attraverso il quale comunichiamo e di conseguenza è quello da cui arrivano più minacce. Ransomware, phishing e trojan iniziano con le mail.

Nei prossimi anni perdurerà ancora la contesa tra marketing e soluzioni tecniche. Il mercato è ancora in forte crescita e quindi si investe più su messaggi accattivanti per avere più clienti piuttosto che investire su soluzioni realmente efficaci.

Per avere un sistema di email security efficace e in linea con le proprie esigenze si devono fare tre cose: testare la soluzione sul proprio sistema di posta; chiedere al vendor il proprio detection range ovvero quante persone acquistano il prodotto dopo il periodo di prova; analizzare test comparativi fatti da terze parti.

Domande:

  1. Qual è il ruolo dell’email security all’interno del panorama dell’information security?
  2. Come sta rispondendo l’industria alla continua crescita di minacce veicolate via email e cosa dobbiamo aspettarci nei prossimi anni?
  3. Quali consigli pratici possiamo dare a chi è in cerca di una soluzione di email security, magari perché insoddisfatti della situazione attuale?

 

Condividi sui Social Network:

Ultimi Articoli

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI ICT SECURITY MAGAZINE

Una volta al mese riceverai gratuitamente la rassegna dei migliori articoli di ICT Security Magazine

Rispettiamo totalmente la tua privacy, non cederemo i tuoi dati a nessuno e, soprattutto, non ti invieremo spam o continue offerte, ma solo email di aggiornamento.
Privacy Policy