Il prossimo 24 giugno si terrà a Lecce, a partire dalle ore 9.00, il convegno scientifico gratuito “FEA, biometria, privacy e compliance: il nuovo scenario europeo”, promosso dall’associazione AIFAG

Convegno Scientifico “FEA, Biometria, Privacy e Compliance: il nuovo scenario europeo”

Il convegno scientifico gratuito “FEA, biometria, privacy e compliance: il nuovo scenario europeo” si terrà il 24 giugno a Lecce dalle ore 9.00. L’evento, promosso da AIFAG con numerosi patrocini istituzionali, affronta tematiche di grande rilevanza nell’ambito della digitalizzazione e della privacy: il Regolamento eIDAS, le firme elettroniche avanzate, i sistemi di identificazione elettronica e il nuovo Regolamento europeo sulla privacy. Il convegno è accreditato per la formazione professionale di avvocati e ingegneri.

Il prossimo 24 giugno si terrà a Lecce, a partire dalle ore 9.00, il convegno scientifico gratuitoFEA, biometria, privacy e compliance: il nuovo scenario europeo”, promosso dall’associazione AIFAG con il patrocinio di: ANORC, ANORC Professioni, Regione Puglia, Comune di Lecce, Università del Salento, Consiglio Nazionale degli Ingegneri, Ordine degli Avvocati di Lecce, Ordine degli Ingegneri di Lecce, Ordine dei Commercialisti di Lecce, ELSA – The European Law Students’ Association e con la partnership scientifica del Circolo dei Giuristi Telematici, di ANDIG e SIIG.

L’evento è stato accreditato dall’Ordine degli Avvocati (compresa la diretta streaming, 3 crediti per sessione, 9 crediti complessivi) e dall’Ordine degli Ingegneri (5 crediti formativi).
Inoltre, la frequenza del Convegno garantirà 2 ore di formazione valida per l’aggiornamento degli iscritti agli Elenchi di ANORC Professioni.

Nell’arco della giornata saranno affrontate, con l’ausilio di esperti nazionali, tematiche di grande interesse: Regolamento eIDAS e nuovo Regolamento Privacy con un focus sulle opportunità per PA e aziende, firme elettroniche avanzate, biometria, sistemi di identificazione elettronica, normativa sulla privacy e nuovi adempimenti, ruoli e responsabilità professionali.

Programma dettagliato del Convegno Scientifico

Il convegno sarà diviso in tre sessioni:

Ore 10.00 – 11.30 Il Regolamento eIDAS e le opportunità per le PA e le aziende – L’interoperabilità delle firme elettroniche e i nuovi strumenti

Ore 11.40 – 13.10 Il Regolamento eIDAS e le opportunità per le PA e le aziende – Servizi fiduciari – I sigilli elettronici e l’autenticazione dei siti web

Ore 14.30 – 16.30 Dal D.Lgs.196/2003 al nuovo Regolamento europeo privacy: come cambia la compliance aziendale? – Tutte le novità del nuovo Regolamento europeo privacy

Dopo le sessioni di studio, il convegno proseguirà con la presentazione dei risultati del Gruppo di Lavoro AIFAG sul Test di conformità a ISO/IEC 19794-7 2014 compiuto sulle soluzioni di FEA grafometrica.

Modalità di partecipazione al Convegno Scientifico “FEA, biometria, privacy e compliance: il nuovo scenario europeo”

Per chi non potrà assistere fisicamente all’evento è possibile acquistare la diretta streaming (accreditata dall’Ordine degli Avvocati) a questo link.

Per registrarti al convegno clicca qui e compila il form in fondo alla pagina.

Consulta il programma dei lavori

Per maggiori informazioni: 0832/256065; info@aifag.it

 

Condividi sui Social Network:

Ultimi Articoli

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI ICT SECURITY MAGAZINE

Una volta al mese riceverai gratuitamente la rassegna dei migliori articoli di ICT Security Magazine

Rispettiamo totalmente la tua privacy, non cederemo i tuoi dati a nessuno e, soprattutto, non ti invieremo spam o continue offerte, ma solo email di aggiornamento.
Privacy Policy