Hosting Geodistribuito, la nuova opportunità per aziende e professionisti

Uno dei problemi che spesso impedisce alle aziende di continuare il processo di crescita online, è la saturazione delle risorse. Se un servizio di hosting condiviso presenta dei limiti in tal senso, dato che le risorse vengono appunto condivise tra tutti gli utenti hostati sullo stesso server, anche una soluzione dedicata può arrivare a un “punto limite”. Questo accade nel momento stesso in cui il traffico su un sito aziendale aumenta a un livello tale da saturare le risorse del server.

In questo articolo parliamo del nuovo Hosting Geodistribuito lanciato da Keliweb, una soluzione con cui la problematica del consumo di risorse viene superato in maniera definitiva.

Che cos’è l’hosting geodistribuito

Visto che tutti i servizi web hosting hanno delle limitazioni, date dalla saturazione delle risorse di un server, Keliweb ha deciso di proporre una soluzione adatta per professionisti e imprese che non vogliono rallentare la propria crescita online.

L’Hosting Geodistribuito è una soluzione grazie al quale vengono create delle copie del sito su diversi nodi localizzati in diverse zone del mondo. In questo modo, il sito non andrà mai incontro a quei rallentamenti che possono spazientire gli utenti. Un enorme vantaggio per i brand, soprattutto commerciali (pensiamo per esempio ai grandi e-commerce), che devono fronteggiare ogni giorno un’enorme mole di traffico.

Come funziona l’hosting geolocalizzato

Con il servizio Geo Hosting, l’azienda ha la certezza di poter contare su prestazioni al top in ogni momento, senza tutti i fastidiosi rallentamenti che possono essere causati da picchi di traffico elevati, aggiornamenti e nuove funzionalità. Un sito che vede crescere il traffico in entrata e non interviene per migliorare la velocità di caricamento, potrebbe pagarne lo scotto in termini di reputazione del brand.

Un problema questo che con l’Hosting Geodistribuito viene totalmente azzerato. Mentre con un tradizionale hosting il cliente può contare sulle risorse di un singolo server, con questa nuovissima soluzione di hosting geolocalizzato si potrà usufruire delle risorse di più server dislocati in diversi paesi. In questa rete di server viene appunto redistribuito il traffico in entrata, che non causerà quindi alcun sovraccarico di una singola macchina. Grazie alla sincronizzazione dei dati tra i server, l’utente non subirà più rallentamenti del sito web.

I vantaggi garantiti dal geo hosting

Essendo un servizio hosting di ultima generazione, la nuova soluzione geodistribuita (che si basa sul concetto di ridondanza geografica dei dati) traccia una nuova strada nel campo dei servizi digitali, con Keliweb che in questo caso gioca un ruolo di primo piano potendo contare su un’esperienza di oltre dieci anni nel settore.

Chi decide di puntare sul piano Hosting Geodistribuito può godere di diversi vantaggi, che aiuteranno l’azienda a continuare il percorso di crescita. Tra i grandi benefici per un business online, possiamo citare:

  • Performance sempre al top, senza alcun rallentamento
  • Contemporaneità dei dati, che saranno disponibili nello stesso modo (e nello stesso momento) su tutti i nodi scelti direttamente dal cliente
  • Vantaggi SEO, visto che un sito veloce ha maggiori possibilità di conquistare le prime posizioni su Google
  • Risparmio economico, visto che il geo hosting presenta un costo molto più basso rispetto alle soluzioni dedicate
  • Gestione semplificata, con i tecnici Keliweb che si occuperanno della gestione dei diversi nodi
  • Sicurezza, garantita dalla presenza di risorse come il certificato SSL e il backup automatico dei dati
  • Semplicità d’utilizzo, grazie alla presenza del pannello di controllo cPanel

La proposta commerciale di Keliweb

Il nuovo servizio Hosting Geodistribuito è la grande novità lanciata da Keliweb in questi mesi. Una soluzione professionale che può segnare una svolta per chi si trova a dover gestire un’attività di business online e che, com’è facile immaginare, non vuole avere alcun intoppo che possa intaccare gli affari e la reputazione del marchio.

Chi vuole puntare su questa nuova soluzione web hosting può farlo al prezzo di soli 24,90 € al mese, con la garanzia di avere un servizio capace di mantenere il livello di performance sempre ai massimi livelli. I nodi vengono scelti direttamente dall’utente, mentre quelle che seguono sono le risorse incluse nel servizio:

  • Dominio .it incluso per il primo anno
  • 20 GB SSD Spazio Web
  • 5 Database MySQL
  • Account Email illimitati
  • Certificato SSL
  • Backup avanzato
  • Pannello cPanel
  • Soddisfatti o rimborsati
  • Supporto h24

Conclusioni

Il Geo Hosting segna una svolta nel campo del mercato web hosting. Con questo tipo di servizio, addio per sempre a rallentamenti che possono inficiare il percorso di crescita di un’azienda.

A cura di Vincenzo Abate – Keliweb SRL

Condividi sui Social Network:

Articoli simili