La BCI Italy Conference torna a Milano il 27 novembre

Come ogni anno, il Business Continuity Institute torna a far tappa in Italia con un appuntamento imperdibile per tutti i professionisti di Business Continuity e Resilienza Organizzativa.

Quest’anno sarà l’hotel Westin Palace di Milano a fare da palcoscenico alla BCI Italy Conference, che lo scorso anno ha radunato oltre 150 professionisti di continuità, resilienza, rischio, sicurezza aziendale, gestione delle crisi e delle emergenze, provenienti da più di 80 organizzazioni di ogni settore.

L’agenda prevede lungo tutta la giornata un programma fitto di interventi che affrontano svariate tematiche collegate alla continuità operativa e alla resilienza di un’organizzazione.

Si va da uno speech di Antonio Rebora, Security Officer di Ansaldo Energia, su come la stessa organizzazione – basata nelle vicinanze – ha gestito l’emergenza del Ponte Morandi, fino a una stimolante riflessione portata da Bepi Pezzulli, Presidente di Select, sulla Brexit e le conseguenze per la resilienza del nostro continente e delle nostre aziende.

Mentre con Alessandro Manfredini, Chief Security Officer di A2A, Claudio Francioni, Head of Safety di Poste Italiane, e Gabriele Cicognani, VP Business Security di Leonardo, si parlerà delle best practice di gestione della resilienza delle infrastrutture critiche, e di come questa abbia un impatto sull’intero tessuto economico di un Paese.

Oltre a queste, ci saranno altre 12 sessioni da cui trarre spunti pratici da applicare subito nella propria organizzazione. Il programma completo è consultabile a questo link.

Non solo. La BCI Italy Conference è anche un’opportunità unica di networking per scambiare esperienze e opinioni con altri professionisti del settore, e per contribuire al dibattito sul futuro delle discipline della resilienza organizzativa.

Per partecipare all’evento è necessario prenotare per tempo il proprio biglietto. La promozione early bird scade il 31 ottobre. Maggiori dettagli sulle modalità di registrazione a questo link.

 

Condividi sui Social Network:

Ultimi Articoli

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI ICT SECURITY MAGAZINE

Una volta al mese riceverai gratuitamente la rassegna dei migliori articoli di ICT Security Magazine

Rispettiamo totalmente la tua privacy, non cederemo i tuoi dati a nessuno e, soprattutto, non ti invieremo spam o continue offerte, ma solo email di aggiornamento.
Privacy Policy