Quando la digital transformation si scontra con una pandemia: affrontare le nuove sfide sfruttando il Cloud – Cyber Security Virtual Conference 2021

26 maggio 2021 – Ore 10:00

Quando la digital transformation si scontra con una pandemia: affrontare le nuove sfide sfruttando il Cloud

La pandemia ha stravolto l’ultimo anno della nostra vita e l’impatto sulla gestione e sull’uso dei sistemi informativi è stato particolarmente significativo. Già gli ultimi anni sono stati caratterizzati da una evoluzione sempre più rapida e pervasiva degli strumenti informatici, basti pensare ai servizi Cloud, all’utilizzo di strumenti di Intelligenza Artificiale / Machine Learning e alla pervasività degli Smartphone e delle loro App. In questo panorama, l’emergenza COVID ci ha costretto in alcuni casi ad adottare molto velocemente soluzioni poco note o del tutto nuove per la nostra realtà aziendale e personale.

Ma come gestire la sicurezza Cyber/IT in questo scenario?

Durante il panel affronteremo il ruolo che i servizi Cloud possono avere in situazioni di emergenza quale quella COVID, con la trasformazione da servizi IT tradizionalmente “on-premises” a servizi Cloud potenzialmente condivisi e accessibili da tutto il mondo, pur mantenendo l’obiettivo di garantire un livello di sicurezza delle informazioni e dei servizi IT aziendali adeguato sia al loro valore sia alle nuove minacce.

  • Moderatore: Andrea Pasquinucci, PhD – Certified Information Systems Auditor (CISA), Certified Information Systems Security Professional (CISSP)
  • Emiliano Casalicchio, Professore in Informatica (Computer Science) Sapienza Università di Roma
  • Simone Pezzoli, Chief Information Security Officer, Autostrade
  • Marco Rottigni, Chief Technical Security Officer EMEA, Qualys
Condividi sui Social Network:

Ultimi Articoli

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI ICT SECURITY MAGAZINE

Una volta al mese riceverai gratuitamente la rassegna dei migliori articoli di ICT Security Magazine

Rispettiamo totalmente la tua privacy, non cederemo i tuoi dati a nessuno e, soprattutto, non ti invieremo spam o continue offerte, ma solo email di aggiornamento.
Privacy Policy