The Fallen Dreams: Diario di un Hacker

Di Demian Kurt. Prefazione di Stefano Bistarelli, note e glossario a cura di Vincenzo Digilio
Questa tech-novel in 10 capitoli (dai titoli enigmatici come The Fall, Let there be Darkness o il conclusivo The Abyss) narra “la storia di un ragazzo che combatte tra stringhe di codice per hackerare la sterile quotidianità che i media ci vendono come ‘vita’, nel tentativo di ricercare quel codice sorgente che ci riporta alla nostra più profonda identità”.

Il romanzo di formazione di un hacker, dunque, e uno sguardo da insider su un (sotto)mondo quasi sempre ignorato o mis-rappresentato.
Ma soprattutto un viaggio nella dimensione etica dell’hacking: una panoramica sugli strumenti che, in una società oggi più che mai votata all’adozione acritica di tecnologie di sorveglianza e controllo, consentono di squarciare il velo dell’apparenza per esporre le contraddizioni del contemporaneo e individuare vie d’uscita possibili.
Il volume è aperto da una prefazione del Prof. Stefano Bistarelli (Università di Perugia) e corredato di un glossario – indispensabile per non addetti ai lavori – a cura di Vincenzo Digilio; per i lettori di ICT Security Magazine è disponibile un’anteprima gratuita.
Condividi sui Social Network:

Ultimi Articoli

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI ICT SECURITY MAGAZINE

Una volta al mese riceverai gratuitamente la rassegna dei migliori articoli di ICT Security Magazine

Rispettiamo totalmente la tua privacy, non cederemo i tuoi dati a nessuno e, soprattutto, non ti invieremo spam o continue offerte, ma solo email di aggiornamento.
Privacy Policy