Una risposta concreta alle esigenze di sicurezza e scalabilità delle infrastrutture cloud e ibride

Sono sempre di più le grandi aziende che necessitano di un’infrastruttura cloud per sfruttare tutti i benefici a livello di controllo, personalizzazione e costi e sono sempre di più le aziende che si orientano verso l’Hybrid Cloud. Questa evoluzione comporta non solo la crescita delle infrastrutture di rete e la loro complessità ma anche un aumento delle difficoltà per i dipartimenti di sicurezza IT. La superficie di attacco potenziale, infatti, è sempre più ampia, per cui i team di sicurezza devono essere sicuri che tutte le sue componenti, inclusi i server virtualizzati e VDI, siano protetti, anche se si tratta di decine di migliaia.

Cybersecurity per una trasformazione digitale di successo senza rinunciare alle performance

La cybersecurity è essenziale per mantenere in vita le aziende e proteggere la loro evoluzione e la loro trasformazione digitale. La sicurezza deve collaborare con l’infrastruttura, non creare barriere. Ad esempio, Kaspersky Hybrid Cloud Security offre un’eccezionale protezione multi-layered per ambienti multi-cloud ed è pensata per soddisfare le esigenze specifiche di questi ambienti senza rallentarne i processi. Ovunque si elaborino e archivino i dati aziendali critici, su un cloud privato o pubblico o su entrambi, è in grado di offrire una perfetta combinazione equilibrata di sicurezza agile, continua ed efficiente, proteggendo i dati contro le più avanzate minacce presenti e future, senza compromettere le prestazioni dei sistemi. Inoltre, la versione aggiornata di Kaspersky Hybrid Cloud Security è enterprise-ready e consente ai clienti di implementare la protezione fino a 100.000 server virtuali e VDI, senza sacrificare le performance o perdere il controllo e la visibilità sulle infrastrutture virtualizzate.

I servizi di hosting basati su cloud gestiti esternamente assicurano notevoli vantaggi e offrono ambienti protetti in cui i dati aziendali possono essere archiviati ed elaborati in modo sicuro. Ma la responsabilità per la sicurezza dei pacchetti di lavoro rimane dell’azienda. Per garantire la sicurezza di tutti gli aspetti del data center ibrido, Kaspersky Hybrid Cloud Security offre, in ogni momento, la piena visibilità e il controllo dei dati, dei processi e delle applicazioni e consente la protezione dei dati applicando la threat intelligence avanzata basata sull’intelligence HuMachine®.

Il ruolo chiave dei partner in ambito sicurezza

La protezione dell’infrastruttura cloud e dei carichi di lavoro associati è fondamentale affinché le aziende possano abbracciare a pieno la trasformazione digitale. In questo processo affidarsi a partner affidabili può fare la differenza.  Newtech Security, partner di Kaspersky, distribuisce soluzioni legate alla sicurezza che vanno dalla protezione del software alla sicurezza in Internet atte a proteggere ogni forma di dato digitale. In questi anni si è imposta come VAD nel mercato italiano grazie alla qualità ed alla innovazione dei prodotti commercializzati, ma anche e soprattutto all’elevato livello qualitativo dei servizi offerti.

Condividi sui Social Network:

Articoli simili