WatchGuard Passport, la sicurezza che “segue” l’utente

Con un panorama di minacce che prende sempre più di mira applicazioni cloud e dispositivi endpoint per fare breccia nelle reti aziendali, le aziende devono estendere la tradizionale sicurezza incentrata sulla rete oltre il perimetro, concentrandosi sull’utente, per proteggere utenti e dispositivi, sempre, ovunque si trovino.

Dipendenti, fornitori, visitatori e i relativi dispositivi entrano ed escono dalla rete mentre svolgono le loro mansioni, in sede o fuori sede. Allo stesso tempo, anche un solo endpoint infetto o una password rubata potrebbe aprire un varco per gli attaccanti.

La sicurezza deve quindi “viaggiare” insieme all’utente. WatchGuard Passport è un pacchetto di servizi di sicurezza che è stato pensato proprio con questo scopo. É stato ideato per fornire rilevamento e risposta agli endpoint, bloccare i tentativi di phishing, proteggere le informazioni riservate e autenticare le persone ovunque nel mondo.

Con Passport è possibile autenticare le persone e applicare una solida autenticazione a più fattori a VPN, applicazioni cloud, endpoint e altro ancora. Inoltre, Passport protegge gli utenti in Internet, blocca i tentativi di phishing e permette di applicare policy di navigazione Web ovunque, in qualsiasi momento, senza richiedere una VPN. Previene, rileva e reagisce a minacce note e sconosciute, e aiuta a contenere ransomware, exploit e qualsiasi altra tecnica di attacco.

Il bundle Passport include:

– Autenticazione a più fattori con WatchGuard AuthPoint: questa soluzione utilizza notifiche push, codici QR o password temporanee (OTP), unitamente al DNA del dispositivo mobile di ogni utente, per identificare e autenticare le persone.

– Protezione DNS con DNSWatchGO, per ottenere una visibilità consolidata dei dispositivi protetti, ovunque si trovino. Fuori dalla rete, un client host monitora le richieste DNS in uscita e le mette in correlazione con un elenco aggregato di domini dannosi. I tentativi di comunicare con questi domini verranno bloccati, mentre il traffico sarà instradato al cloud DNSWatchGO per ulteriori indagini.

– Sicurezza degli endpoint con Adaptive Defense 360, un’innovativa soluzione per la sicurezza informatica pensata per computer, laptop e server basata su cloud che combina la più ampia gamma di tecnologie di protezione (EPP) con le funzionalità di EDR, grazie a due servizi gestiti dagli esperti di Panda Security forniti come funzionalità della soluzione: servizio Zero Trust per le applicazioni e servizio di ricerca delle minacce.

Gestione e implementazione dal cloud

Passport viene gestito dal cloud al 100%, pertanto non è necessario effettuare alcuna manutenzione di software o implementazione di hardware. La visualizzazione di report e alert, la configurazione di servizi, l’implementazione di sensori host e la gestione di token di autenticazione sono tutte operazioni che è possibile eseguire nel cloud. Inoltre, con l’integrazione con gli strumenti di implementazione di terze parti leader di settore, è possibile iniziare a utilizzare Passport in modo semplice e veloce.

Per maggiori informazioni sulla sicurezza per i lavoratori da remoto di WatchGuard:

https://www.watchguard.com/it/wgrd-solutions/remote-worker-security

Condividi sui Social Network:

Ultimi Articoli

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI ICT SECURITY MAGAZINE

Una volta al mese riceverai gratuitamente la rassegna dei migliori articoli di ICT Security Magazine

Rispettiamo totalmente la tua privacy, non cederemo i tuoi dati a nessuno e, soprattutto, non ti invieremo spam o continue offerte, ma solo email di aggiornamento.
Privacy Policy