fbpx
Forum ICT Security 2019 – 16 Ottobre 2019 – Roma
10 Settembre 2019
ISO/IEC 27701, la norma internazionale per certificare la protezione dei dati personali
12 Settembre 2019

atsec information security ottiene dall’OCSI l’accreditamento del proprio laboratorio per valutazioni di sicurezza dei prodotti ICT ai sensi dei Common Criteria – EAL4

atsec information security, Gruppo leader a livello mondiale nel settore della valutazione e certificazione di sicurezza di prodotti ICT ai sensi dei Common Criteria, ha ottenuto l’accreditamento del laboratorio della sede italiana da parte dell’Organismo di Certificazione della Sicurezza Informatica (OCSI) per la conduzione di valutazioni di sicurezza dei prodotti ICT secondo quanto previsto dallo Schema Nazionale per i livelli di garanzia Common Criteria EAL4.

Il Gruppo atsec information security, fondato 20 anni fa in Germania, ha rivestito e riveste un ruolo di primo piano nella definizione dello standard CC, ma anche della sua applicazione con importanti valutazioni di sicurezza di prodotti software, alcuni di questi molto complessi (sistemi operativi, data base, Mobile OS,…), di key vendors mondiali del mercato ICT.

Il Gruppo atsec ha sedi dislocate in tutto il mondo (Usa, Germania, Svezia, Italia e Cina) e i suoi laboratori sono accreditati sotto ben 5 schemi di certificazioni nazionali (Italia OCSI, Germania BSI, USA NIAP, Svezia CSEC e Singapore CSA).

Garibaldi Conte, Managing Director di atsec italia è soddisfatto per l’ingresso del gruppo atsec in Italia in quanto “…porterà nel nostro Paese il livello di competenza che il Gruppo atsec ha nel settore, la profondità di conoscenze, l’attenzione agli standard, i numerosi successi, la base dei clienti, le tecnologie già valutate e la presenza globale”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Staffan Persson, Cofondatore e Managing Director EMEA, che spiega come “…la strategia di atsec sia quella di supportare i nostri clienti per soddisfare le loro esigenze di sicurezza informatica. Con un gran numero di aziende leader a livello mondiale nel nostro portafoglio clienti, è importante stabilire una forte presenza in Europa mentre si sviluppa il Cybersecurity Act che andrà ad estendere quanto già raggiunto tramite accordi di mutuo riconoscimento come CCRA e il SOG-IS”.

Salvatore La Pietra, Presidente e CEO del Gruppo atsec, rimarca invece la visione globale del Gruppo e i valori fondanti che ne hanno determinato il successo in questi 20 anni: “atsec ha una missione fondamentale: la sicurezza informatica fatta bene. atsec Italia, assieme ad atsec Germania e atsec Svezia, assicura una presenza significativa in Europa e, assieme ad atsec US (Austin, Texas) e atsec Cina (Pechino), aumenta la nostra presenza geografica e culturale, a conferma della dedizione globale verso i nostri clienti. atsec Italia è l’ultima ad essersi aggiunta al gruppo atsec, ma non sarà certamente l’ultima…

Per saperne di più, visita atsec.it o contatta direttamente l’ufficio allo 06.89232678 o tramite email: garibaldi@atsec.com

Download PDF
Condividi sui Social Network:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI ICT SECURITY MAGAZINE

Una volta al mese riceverai gratuitamente la rassegna dei migliori articoli di ICT Security Magazine

Rispettiamo totalmente la tua privacy, non cederemo i tuoi dati a nessuno e, soprattutto, non ti invieremo spam o continue offerte, ma solo email di aggiornamento.
Privacy Policy