fbpx
Bitcoin e Libra a confronto: affinità, differenze e (s)vantaggi
10 Settembre 2019
atsec information security ottiene dall’OCSI l’accreditamento del proprio laboratorio per valutazioni di sicurezza dei prodotti ICT ai sensi dei Common Criteria – EAL4
11 Settembre 2019

Forum ICT Security 2019 – 16 Ottobre 2019 – Roma

Quest’anno il Forum ICT Security celebra la sua ventesima edizione: il prossimo 16 ottobre gli spazi dell’Auditorium della Tecnica, a Roma, saranno nuovamente attraversati dai principali esperti e operatori della sicurezza informatica italiana per un’intensa giornata di confronto e dibattito sui più attuali temi dell’agenda nazionale di cybersecurity.

In apertura dell’evento è prevista la Tavola Rotonda “Digital Innovation e Digital Transformation passano attraverso la sicurezza informatica – Le regole per creare un’infrastruttura digitale solida e protetta” con la prestigiosa moderazione di Luisa Franchina, Presidente AIIC – Associazione Italiana esperti in Infrastrutture Critiche.

Rappresentanti dell’accademia, delle istituzioni e del mondo aziendale si confronteranno sulle sfide imposte dalla trasformazione e dall’innovazione digitale, preziosi strumenti di crescita e sviluppo ma anche potenziali vettori di rischio in termini di protezione dei dati e delle infrastrutture. A fronte di contesti sempre più complessi e di attacchi informatici sempre più mirati, sofisticati e dannosi, per garantire idonei livelli di sicurezza si rendono oggi necessari solidi processi di gestione del rischio e un’efficace azione di incident response.

A seguire, illustri ospiti si alterneranno al microfono per esporre le problematiche di sicurezza legate a tecnologie IT/OT, tecniche di hacking delle macchine intelligentiprotezione delle retiCloud security ed E-Commerce, nonché di innovazione del Fog/Edge Computing e delle sempre più elaborate policy di Incident Management che si rendono necessarie per fronteggiare tali minacce.

Il mondo 5.0, infatti, si fonda sulla sicurezza informatica: smart citiesIndustrial Internet of Things, autoveicoli sempre più somiglianti a data center mobili e potenziamento della trasmissione dati attraverso l’infrastruttura 5G rendono l’esposizione agli attacchi informatici sempre più all’ordine del giorno e i piani di difesa sempre maggiormente radicati nel cyber space.

L’evento B2B è rivolto ad un pubblico di professionisti ed esperti che avranno occasione di incontrarsi, aggiornarsi e confrontarsi sulle ultime novità in ambito di Cyber Security.

La partecipazione è GRATUITA previa ISCRIZIONE ONLINE

Orari di apertura

16 Ottobre 2019 – 8.00/18.00

Sede dell’incontro
Auditorium della Tecnica
Viale Umberto Tupini 65 – Roma

Download PDF
Condividi sui Social Network:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI ICT SECURITY MAGAZINE

Una volta al mese riceverai gratuitamente la rassegna dei migliori articoli di ICT Security Magazine

Rispettiamo totalmente la tua privacy, non cederemo i tuoi dati a nessuno e, soprattutto, non ti invieremo spam o continue offerte, ma solo email di aggiornamento.
Privacy Policy