I tuoi dati sono al sicuro?

Non c’è dubbio che ogni azienda dipenda dai dati e necessiti di una soluzione per proteggerli. Ecco perché il backup è il pane quotidiano per ogni MSP. Ovviamente però, non tutte le soluzioni sono create allo stesso modo e nel caso di una perdita di dati, la soluzione con cui si lavora può salvare o distruggere l’attività del cliente…. e la vostra. Oggi, i Business Manager hanno di che preoccuparsi quando si tratta di protezione dei dati e sono chiamati a scegliere la giusta soluzione.

Che cos’è la protezione informatica?

Ormai non possiamo più parlare semplicemente di protezione dei dati, ma è invece necessario passare a un concetto di protezione informatica che, secondo Acronis, si basa su 5 pilastri fondamentali:

  1. Salvaguardia: Garantire che sia sempre disponibile una copia affidabile dei dati di un’azienda
  2. Accessibilità: Facilitare la disponibilità dei dati di un’azienda da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento
  3. Privacy: Offrire il controllo della visibilità e dell’accesso ai dati aziendali
  4. Autenticità: Fornire un modo semplice per dimostrare che una copia è una replica esatta dell’originale.
  5. Sicurezza: Protezione dei dati contro minacce e agenti dannosi

Come garantire la protezione informatica

Acronis fornisce una protezione informatica di cui si fidano 500.000 aziende, tra cui 79 dei 100 marchi più importanti al mondo. Le soluzioni Acronis proteggono tutti i dati in qualsiasi ambiente a costi contenuti e prevedibili, grazie anche alle recenti innovazioni: l’esclusiva architettura in cloud ibrido si è infatti arricchita della tecnologia Active Protection basata su Intelligenza Artificiale (IA) e dell’autenticazione basata su blockchain.

Innovazioni come l’IA offrono l’opportunità di stare al passo con i cybercriminali esterni e i metodi che questi usano per estorcere, manipolare e distruggere i preziosi dati dei clienti, portando la protezione dei dati ad un nuovo livello.

Acronis ha creato una soluzione specifica per i Service Provider che consente di fornire protezione informatica in modo semplice ed efficiente: Acronis Data Cloud. L’attenzione alla sicurezza è prioritaria in ogni occasione e questo focus è un grande elemento di differenziazione per gli MSP e un punto chiave per le vendite.

Informazioni sulla piattaforma Acronis Data Cloud e i suoi servizi

Con un’unica installazione, è possibile offrire ai clienti servizi di backup, disaster recovery, sincronizzazione e condivisione dei file, autenticazione e firma elettronica, il tutto gestito da un’unica console. Solo nell’ultimo anno, più di 2.000 Service Provider si sono affidati ad Acronis per fornire servizi di protezione dei dati su richiesta alle aziende di tutto il mondo.

Acronis Data Cloud incorpora attualmente 4 servizi:

  • Acronis Backup Cloud offre un’affidabile soluzione di backup ibrida per i service provider.
  • Acronis Disaster Recovery Cloud* garantisce il recupero più rapido dei sistemi e delle applicazioni IT.
  • Acronis Files Cloud risolve i problemi di privacy fornendo una soluzione di facile utilizzo per la sincronizzazione e la condivisione in cloud dei file.
  • Acronis Notary Cloud* garantisce l’integrità dei dati aziendali critici ed è l’unica soluzione a catena di blocco per l’autenticazione, la firma elettronica e la verifica dei file progettata esclusivamente per i service provider.

Prova subito la nostra piattaforma! https://www.acronis.com/it-it/cloud/service-provider/platform/
*Disponibili a breve

Con una storia che inizia nel 1989, Newtech Security distribuisce soluzioni e servizi legati alla Cyber Security atti a proteggere ogni forma di dato digitale.

In questi anni la società si è imposta come VAD nel mercato italiano grazie alla qualità ed alla innovazione dei prodotti commercializzati, ma anche e soprattutto all’elevato livello dei servizi offerti.

Per maggiori informazioni:
059/8341380
acronis@newtechsecurity.it

Condividi sui Social Network:

Articoli simili