Machine learning, big data e competenza umana al servizio della protezione dei dati

Man mano che il mondo diventa più digitale, i dati sono una risorsa sempre più importante per ogni settore: dalle organizzazioni industriali alle banche. Per alcune imprese – come ad esempio assicurazioni, aziende di e-commerce o qualsiasi tipo di service provider, i dati sono in realtà l’unico valore dell’azienda. Secondo la Global IT Security Survey di Kaspersky Lab, il 69% delle aziende di diversi settori riconosce che la protezione dei dati sia una delle principali preoccupazioni delle imprese di tutte le dimensioni.

I dati mantengono le aziende in movimento, ma devono essere protetti

La sicurezza dei dati sta rapidamente diventando una priorità assoluta per le aziende di tutto il mondo. Ma i dati sono altamente esposti a cyberattacchi e le ultime minacce nel mondo del cyber-crimine sono sempre più ampie e complesse: exploit avanzati utilizzati in massicci attacchi ransomware, spam creativo e attacchi di phishing su argomenti di attualità. Attacchi basati sul social engineering e persino sull’uso di software legittimi impiegati come armi informatiche. La rapida evoluzione delle cyber-minacce richiede a sua volta un’evoluzione della sicurezza informatica. Il nuovo Kaspersky Endpoint Security for Business è un punto di svolta per questo passaggio: rilevamento di prossima generazione con machine learning dinamico, maggiore visibilità e controlli per una gestione granulare della sicurezza, che includono il controllo delle vulnerabilità, la protezione delle credenziali e l’integrazione con l’EDR.

Tecnologie Next Generation

Per mantenere più elevati gli standard di protezione, riconosciuti da ricercatori indipendenti e da migliaia di clienti in tutto il mondo, Kaspersky Endpoint Security for Business utilizza tecniche di rilevamento sempre più evolute. La nuova versione è supportata da machine learning dinamico potenziato, che consente di rilevare attività dannose in tempo reale. Ulteriori tecnologie Next Generation del prodotto includono: Behavioral Detection, HIPS, Exploit Prevention and Remediation Engine.

Il componente Vulnerability e Patch Management consente l’eliminazione automatica delle vulnerabilità, includendo il rilevamento e la definizione delle priorità, il download e l’aggiornamento di patch, il test e la distribuzione. L’interfaccia utente riprogettata permette di visualizzare i livelli di protezione e i componenti di sicurezza, mostrando lo stato e l’efficacia delle varie tecnologie di nuova generazione e consentendo ai clienti di assicurarsi che ogni livello di protezione sia abilitato e funzionante.

Gestione granulare della sicurezza e visibilità completa

L’IT di ogni azienda è un mix unico di sistemi, reti e dispositivi e la sicurezza IT deve adattarsi all’infrastruttura esistente e proteggere ogni suo elemento. L’ultima versione di Kaspersky Endpoint Security for Business ha inoltre un’ampia varietà di controlli di sicurezza per i server, gestiti da un singolo punto, tra cui protezione estesa da ransomware, protezione del traffico esterno e modalità Deny Default per Microsoft Windows Server, Exploit Prevention e Configurazione Firewall. Queste funzionalità, disponibili per workstation e server, consentono una gestione unificata della sicurezza lato cliente.

Il ruolo chiave dei partner in ambito sicurezza

La maggiore complessità delle minacce e la crescente importanza per le aziende di proteggere i propri dati rendono sempre più cruciale il ruolo dei partner che devono supportare le aziende nella scelta delle soluzioni più efficaci e adatte alle loro esigenze.

Con una storia che inizia nel 1989, Newtech Security, Distributore Kaspersky Lab dal 2002, distribuisce soluzioni e servizi legati alla Cyber Security atti a proteggere ogni forma di dato digitale. In questi anni la società si è imposta come VAD nel mercato italiano grazie alla qualità ed alla innovazione dei prodotti commercializzati, ma anche e soprattutto all’elevato livello qualitativo dei servizi offerti.

Per maggiori informazioni:

059/8341380
kaspersky@newtechsecurity.it

Condividi sui Social Network:

Articoli simili